UFFICIALE – Prema promuove Frederik Vesti in Formula 3

02 Gennaio 2020 - 16:50
|

Il team italiano e il pilota danese continueranno insieme dopo il trionfale 2019 vissuto insieme




Il primo annuncio nel 2020 per il prossimo campionato di Formula 3 è stato fatto dalla Prema, che come sempre è pronta ad accogliere tra le proprie fila le migliori promesse del motorsport. Dopo l’ingaggio di Logan Sargeant, il team italiano oggi ha confermato l’arrivo di Frederik Vesti, che diventa così il secondo pilota della Prema nella prossima stagione di Formula 3.

Frederik Vesti e la Prema continueranno insieme per il secondo anno consecutivo, dopo il trionfale 2019 vissuto con la vittoria del primo storico campionato della Formula Regional European Championship, dove il 19enne pilota danese ha ottenuto 13 vittorie, 20 podi e 10 pole position che gli hanno consentito di chiudere il campionato con ben 467 punti conquistati. Vesti ha avuto occasione di debuttare con queste monoposto nel Gran Premio di Macao, sostituendo l’infortunato Jehan Daruvala, e chiudendo la gara al 10° posto dopo una bella rimonta dalle retrovie.

© Frederik Vesti / Official Twitter Page

Vesti ha commentato così l’inizio di questa sua nuova esperienza: “Sono incredibilmente grato a Prema per avermi dato questa possibilità. Come piloti sogniamo di firmare con Prema, ma pochi di noi hanno la possibilità e ne sono perfettamente consapevole. Ogni singolo passo che ho fatto quest’anno nel Campionato di Formula Regional aveva un obiettivo specifico: prepararmi per Prema anche per il 2020. Adoro il team, l’ambienteche c’è e lo sforzo che viene messo in ogni singolo piccolo dettaglio. Mi sento così accolto e pronto a ripagare la squadra nel 2020. Grazie al mio team personale per avermi portato dove sono ora, per aver trovato tutti i fondi necessari e per avermi sviluppato come persona. Grazie ai miei sponsor Give Steel, Hybel, Tapdrup Ejendomme, FK Tråd, BSM Reklame, DASU, Team DK og Racing per la Danimarca. Non vedo l’ora di mostrare al mondo intero cosa possiamo fare insieme come squadra anche nel 2020!

Il Team Principal Rene Rosin ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di vedere Frederik correre nel campionato FIA Formula 3 nel 2020. Stiamo arrivando da una stagione dominante nella serie e sappiamo che non sarà facile ripetere tutto l’anno prossimo. Detto questo, Frederik ha avuto una stagione altrettanto eccezionale nella Formula Regional e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni a Valencia e Macao. Siamo decisamente entusiasti di averlo di nuovo a bordo. È molto talentuoso e lavora sodo, quindi sono sicuro che diventerà presto una risorsa chiave per la squadra”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PREMA / Official Twitter Page

Non ci sono commenti