Sophia Floersch in Formula 3 con Campos!

26 Febbraio 2020 - 14:48
|

La pilota tedesca sale di categoria e affiancherà Peroni e Deledda nella scuderia spagnola




La Formula 3 si colora di rosa con un nome noto nel panorama delle Feeder Series: Sophia Floersch parteciperà al campionato 2020 con la Campos, andando ad affiancare i già confermati Alex Peroni e Alessio Deledda nella scuderia spagnola.

Per la 19enne pilota tedesca il 2020 sarà la prima stagione in questa Formula 3, dopo un buon 2019 trascorso in Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, in cui si è messa in evidenza chiudendo il campionato al settimo posto con 149 punti. Il suo 2019 si è concluso con l’incredibile ritorno al Gran Premio di Macao, dove Sophia vi ha preso parte con HWA Racelab dopo il tremendo incidente avuto nella gara del 2018, quando è finita oltre le recinzioni del circuito presenti alla curva dell’Hotel Lisboa; un impatto che poteva costarle la vita ma dal quale è riuscito a cavarsela con la frattura della settima vertebra cervicale, necessitando di un lungo intervento chirurgico. Nonostante il ritiro in gara per un problema tecnico, il suo ritorno alle corse è stato addirittura premiato ai Laureus World Sports Award con il premio di World Comeback of the Year.

Floersch ha preso parte ad una delle tre giornate di test post-stagionali di Valencia, sempre con HWA, prima del Gran Premio di Macao, e in Formula 3 guiderà la monoposto #31, commentando così l’arrivo alla Campos: “Sono molto felice di partecipare al campionato FIA F3 insieme a Campos Racing. Sarà la mia prima stagione nella vera vettura di Formula 3 con pneumatici Pirelli, DRS e motore Mecachrome. Senza giorni di test devo imparare molto, ma non vedo l’ora di competere con i migliori piloti. Per me è importante migliorare ogni fine settimana di gara, lavorare insieme al team e divertirsi. Sarà un grande anno. L’esperienza di Adrian Campos e del suo team mi aiuterà sicuramente”.

Il presidente di Campos Racing, Adrián Campos, ha aggiunto: “È un grande privilegio avere Sophia tra le nostre fila. È una delle pilote più talentuose e un vero esempio di perseveranza. Sophia continuerà a lottare per continuare a progredire in uno dei campionati più difficili sulla scena internazionale: il campionato FIA Formula 3″.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: