Prima pole position in F3 per Sargeant a Silverstone

31 Luglio 2020 - 16:17
|
GP Gran Bretagna 2020

Il pilota Prema centra la prima pole position stagionale precedendo Lawson e Piastri. Qualifiche non brillanti per le ART Gran Prix




Qualifiche sotto le aspettative quelle della Formula 3 sul circuito di Silverstone. Dopo il tentativo con il primo set di pneumatici, i piloti hanno aspettato gli ultimissimi minuti per scendere nuovamente in pista ed effettuare il giro lanciato dovendo quindi stare molto attenti al traffico delle altre monoposto. I tempi di tutti sono stati molto ravvicinati ma a spuntarla nell’ultimo tentativo è stato Logan Sargeant su Prema che, con il tempo di 1:46.257, ha preceduto di soli 58 millesimi la Hitech di Liam Lawson e il compagno di box e leader del campionato Oscar Piasti.

La lotta per la pole è stata ristretta ai primi tre mentre gli altri non sono sembrati in grado di tenere il loro ritmo. A poco più di quattro decimi dalla prima posizione troviamo Fewtrell (Hitech GP) che ha conquistato un’ottima quarta posizione davanti a Vesti (Prema) che a sorpresa non si è migliorato con il secondo set di gomme e non è riuscito a tenere il passo dei suoi compagni di team.

Scendiamo fino alla terza fila per trovare la prima delle ART Gran Prix con il sesto posto di Fernandez che ha preceduto Hughes (HWA Racelab) e Zendeli (Trident). Nono tempo per Smolyar (ART Gran Prix) che dopo la super pole sul bagnato in Ungheria non è riuscito a mettere insieme un buon giro, complice anche una monoposto non perfetta che ha deluso le aspettative. Chiude la top ten Novalak su Carlin.

Ancora una volta non buone la prestazione degli italiani con Nannini 26esimo e Malvestiti e Deledda a chiudere la classifica, rispettivamente in 29esima e 30esima posizione

© Prema Team/ Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: