Niente Gran Premio di Macao per la Formula 3 nel 2020

Quest'anno sul circuito di Guia correranno le monoposto di Formula 4.

La stagione della Formula 3 si chiude questo weekend con l’ultimo round della serie che si disputa al Mugello, dove verrà decretato il nuovo campione di questo campionato, al suo secondo anno di vita dopo la fusione tra GP3 Series e Formula 3 European Championship.

Per la Formula 3 quest’anno non ci sarà il classico appuntamento del Gran Premio di Macao, previsto dal 19 al 22 Novembre. Questa decisione va a interrompere una storia lunga 37 anni di una competizione che ha scritto pagine importanti su un circuito iconico, dove in Formula 3 l’anno scorso ha trionfato Richard Verschoor.

Secondo quanto riportato da Autosport, questa decisione di non far disputare il Gran Premio di Macao alle squadre di Formula 3 è legata alle restrizioni per la quarantena imposte dalle autorità di Macao, con chi proviene da fuori che sarà costretto ad osservare 14 giorni di quarantena.

Ma non è detta l’ultima parola sul fatto di ospitare le monoposto in quella cornice, stando anche a quanto dichiarato dal coordinatore del sottocomitato sportivo dell’MGPOC Chong Coc Veng: “Siamo in stretto contatto con un certo numero di parti nell’organizzazione delle gare per il Gran Premio di Formula a Macao”.

Secondo quanto riportato dai media asiatici, quest’anno le monoposto che si vedranno a Macao saranno quelle di Formula 4, con la serie cinese che gareggerebbe sul Circuito da Guia; non è stato confermato nulla, nemmeno sulla possibilità di vedere dei piloti provenienti da fuori, che dovranno ovviamente osservare il periodo di quarantena previsto prima di poter disputare regolarmente l’evento.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Niente Gran Premio di Macao per la Formula 3 nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*