Nannini debutta in F3 con Jenzer

03 Febbraio 2020 - 18:18
|

Anche il secondo sedile di Jenzer Motorsport è stato assegnato e un altro italiano fa il suo ingresso nella categoria




Matteo Nannini, italiano classe 2003, debutterà in Formula 3 quest’anno nel team svizzero Jenzer affiancando Calan Williams già annunciato. E’ nipote del ex pilota di F1 Alessandro Nannini.

Sarà solo la seconda stagione in monoposto per il giovanissimo Matteo che lo scorso anno ha corso e vinto la Formula 4 negli Emirati Arabi, 7 vittorie e 16 podi per lui. Nel 2019 Nannini ha affrontato anche il campionato europeo di Formula Regional con diversi piazzamenti in top ten e ha debuttato nell’ultimo round della Formula Renault Eurocup piazzandosi subito quinto.

Il pilota ha già avuto contatti con il team Jenzer in Formula Regional and F4 ed ha impressionato positivamente guadagnandosi l’ingaggio in F3.

Contento di questa nuova possibilità ha detto: “Sono molto felice di debuttare nel campionato Formula 3. Ho fatto i test pre-stagione con Jenzer e sono felice di continuare la mia carriera con loro. E’ una serie altamente competitiva. Molti circuiti sono nuovi per me ma sono fiducioso di poter fare bene”.

Adreas Jenzer, Team Principal ha commentato: “Nei test Matteo ci ha dimostrato di avere grande potenziale. Siamo molto grati di averlo nel nostro team di F3 e ci aspettiamo una grande stagione insieme”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: