MP Motorsport ingaggia Lukas Dunner in Formula 3

27 Febbraio 2020 - 11:42
|

L'austriaco disputerà la sua prima stagione in Formula 3 con la compagine olandese




La griglia di partenza della Formula 3 si sta completando sempre di più, e i posti vacanti sono sempre meno. Uno degli ultimi posti rimasti liberi era in MP Motorsport, con la scuderia olandese che l’ha occupato con l’ingaggio di Lukas Dunner.

Dunner, 17enne pilota austriaco, viene da due positive stagioni in EuroFormula Open, migliorando i suoi risultati: nel 2018 ha chiuso il campionato al 7° posto con 83 punti con due podi conquistati, mentre nel 2019 è passato alla Teo Martin Motorsport e ha chiuso la stagione al terzo posto con 176 punti, frutto di sei podi e due pole position. Nel 2019 Dunner ha chiuso la stagione partecipando al Gran Premio di Macao proprio con la MP Motorsport chiudendo la Main Race al 14° posto.

Dunner quest’anno disputerà la sua prima stagione in Formula 3 affiancando in MP il già annunciato Bent Viscaal, con l’ultimo posto disponibile nel team che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe tornare a Richard Verschoor. “È bello tornare a casa”, ha dichiarato Dunner. “Non riuscivo a pensare a un ambiente migliore per il passaggio alla FIA F3, dato che ho ricordi affettuosi della mia stagione in F4 (F4 spagnola nel 2017 ndr.) con loro tre anni fa. Insieme a Bent, sono sicuro che avremo un impatto sulla serie e nella mia stagione di debutto spero di imparare dalla sua esperienza in FIA F3”.

“È una gioia dare il benvenuto a Luki nel team”, ha dichiarato il team manager di MP Sander Dorsman. “Si è sviluppato bene nelle due stagioni da allora e sono sicuro che sarà un vantaggio per il nostro team di FIA F3. Con Bent e Lukas, la nostra line-up per il 2020 si sta evolvendo davvero bene, e non vedo l’ora di andare a correre con questi ragazzi”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: