La Prema completa la line up di Formula 3 con Oscar Piastri

26 Gennaio 2020 - 22:58
|

L'australiano, vincitore della Formula Renault Eurocup, entra anche a far parte della Renault Sport Academy




La Prema ha completato il proprio schieramento per la prossima stagione di Formula 3, annunciando l’arrivo tra le proprie fila di Oscar Piastri, 18enne pilota australiano che nel 2019 si è messo in mostra vincendo il campionato di Formula Renault Eurocup.

Piastri completa così la formazione in Formula 3 della squadra campione in carica, che nelle settimane precedenti aveva ingaggiato l’americano Logan Sargeant e il danese Frederik Vesti, anche lui come Piastri all’esordio assoluto in questa serie. Inoltre, Piastri entra a far parte della Renault Sport Academy, il programma dei giovani piloti della casa francese che nei prossimi giorni annuncerà il loro intero roster per la stagione 2020; negli ultimi anni la Renault ha spesso premiato i vincitori della loro serie con l’ingresso nel proprio programma di sviluppo per la stagione successiva, con Sacha Fenestraz l’ultimo a godere di questa “promozione” per il 2018.

Piastri, che ha partecipato ai test post-stagionali di Valencia con la Prema nello scorso ottobre, ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono molto entusiasta di unirmi alla Renault Sport Academy per il 2020 e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con Prema Racing in Formula 3. Molti piloti di talento sono venuti nell’Academy e quest’anno c’è una forte line up, quindi non vedo l’ora di imparare il più possibile dagli altri membri. È stato un duro lavoro arrivare a questo punto nella mia carriera dopo aver vinto la Formula Renault Eurocup l’anno scorso, ma ne è valsa la pena e sono estremamente orgoglioso di far parte di questo illustre team e dell’Accademia e di massimizzare il loro supporto”.

© fiaformula3.com

Rene Rosin, Team Principal della Prema, ha commentato così l’arrivo in squadra del pilota australiano: “Oscar è una prospetto davvero interessante per la squadra. Finora ha segnato molti grandi risultati durante la sua carriera e non vediamo l’ora del suo debutto in Formula 3 con grande attesa. Abbiamo lavorato molto duramente durante l’inverno per garantire una formazione competitiva per il 2020 e sono soddisfatto di come il team si è unito. Inoltre, accogliamo con favore la collaborazione con Renault e siamo orgogliosi della fiducia e della considerazione di un produttore così importante. Quest’anno ci saranno alcune scarpe abbastanza grandi da riempire considerando come è andato il 2019, ma supporteremo i nostri piloti al più alto livello”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Oscar Piastri / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: