Grandi nomi nella entry list del Gran Premio di Macao di Formula 3

17 Ottobre 2019 - 15:36
|

30 piloti sono attesi al via della prossima edizione della Coppa del Mondo di Formula 3 che si disputerà il 17 Novembre




Il Gran Premio di Macao è l’evento più atteso della stagione di Formula 3, valido per la Coppa del Mondo FIA di categoria che quest’anno si disputerà il 17 Novembre sulle storiche strade del circuito di Guia.

Quest’anno in pista scenderanno le vetture viste nella neonata FIA Formula 3, dopo le migliorie a livello di sicurezza per permettere a questo tipo di monoposto di gareggiare, e di conseguenza le dieci squadre che hanno disputato il campionato cadetto sono attese ai nastri di partenza con molti protagonisti del campionato conclusosi meno di un mese fa a Sochi e con 30 piloti attesi al via.

Grande attesa è rivolta come sempre alla Prema, l’unica delle dieci squadre a confermare l’intera line up vista in Formula 3, con il neo campione Robert Shwartzman, Marcus Armstrong e Jehan Daruvala presenti. Anche la HWA ha parzialmente confermato il proprio schieramento con Jake Hughes e Keyvan Andres confermati con la terza guida ancora da definire.

Non ci saranno solo i protagonisti della FIA Formula 3 al via della 66° edizione della Coppa del Mondo di Macao: su tutti spicca la partecipazione di Dan Ticktum, vincitore delle ultime due edizioni disputate con la Motopark. Ticktum, reduce da un 2019 difficile caratterizzato dal licenziamento dal Red Bull Junior Team, prenderà parte per la quarta volta a questa gara gareggiando con la Carlin, affiancando Logan Sargeant e Felipe Drugovich, visti in Formula 3. Un altro gradito ritorno è quello di Callum Ilott, che disputerà un evento one off in attesa dell’ultimo round della Formula 2: l’inglese correrà con i colori della sua squadra di Formula 2, il Sauber Junior Team by Charouz che rispetto al campionato di Formula 3 rivoluziona completamente la propria formazione accogliendo anche David Schumacher ed Enzo Fittipaldi, anche lui come Ilott membro della Ferrari Driver Academy. Torna a gareggiare in Formula 3 anche Ferdinand Habsburg, che nel 2017 ha sfiorato la vittoria prima di andare a muro all’ultima curva dopo il duello con Sergio Sette Camara; l’austriaco è reduce da una stagione sottotono nel DTM con la Aston Martin, e a Macao gareggerà con la ART Grand Prix affiancando Christian Lundgaard e Sebastian Fernandez.

Molte squadre si presenteranno ai nastri di partenza con una line up stravolta rispetto a quanto visto nel campionato di Formula 3: è il caso della Hitech GP che insieme al confermato Juri Vips schiererà Max Fewtrell e Yuki Tsunoda, e della Trident che riabbraccia David Beckmann e accoglie Olli Caldwell, proveniente dalla Formula Regional European Championship; mentre altri 6 posti sono ancora vacanti, di cui due in casa Campos che, persi Fernandez e Alex Peroni, per il momento schiera il solo Alessio Deledda.

NumberDriverTeam
2Marcus ArmstrongSJM Theodore Racing by Prema
3Jehan DaruvalaSJM Theodore Racing by Prema
5Robert ShwartzmanSJM Theodore Racing by Prema
6Juri VipsHitech Grand Prix
7Max FewtrellHitech Grand Prix
8Yuki TsunodaHitech Grand Prix
9Christian LundgaardART Grand Prix
10Ferdinand HabsburgART Grand Prix
11Sebastian FernandezART Grand Prix
12Oliver CaldwellTrident Motorsport
14David BeckmannTrident Motorsport
15TBATrident Motorsport
16Jake HughesHWA Racelab
17Keyvan AndresHWA Racelab
18TBAHWA Racelab
19Lukas DunnerMP Motorsport
20Liam LawsonMP Motorsport
21TBAMP Motorsport
22TBAJenzer Motorsport
23Hon Chio LeongJenzer Motorsport
24Andreas EstnerJenzer Motorsport
25Callum IlottSauber Junior Team by Charouz
26David SchumacherSauber Junior Team by Charouz
27Enzo FittipaldiSauber Junior Team by Charouz
28Logan SargeantCarlin Buzz Racing
29Felipe DrugovichCarlin Buzz Racing
30Daniel TicktumCarlin Buzz Racing
31Alessio DeleddaCampos Racing
32TBACampos Racing
33TBACampos Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Dan Ticktum / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: