Formula 3 – Ecco chi parteciperà ai test di Barcellona

04 Ottobre 2020 - 16:08
|

Tutti i protagonisti della due giorni di test post-stagionali




La Formula 3 torna in pista domani con i test post-stagionali di Barcellona, che si disputeranno lunedì 5 e martedì 6 Ottobre sul circuito catalano. Entrambe le giornate saranno composte da due sessioni dalla durata di 3 ore, dalle 9 alle 12 al mattino e dalle 13 alle 16 nel pomeriggio.

Dopo gli annunci da parte di Prema e Campos sui piloti che schiereranno in questa due giorni, sono stati resi noti i nomi di tutti i piloti con cui le dieci squadre del campionato lavoreranno in questa due giorni spagnola. Saranno 32 i piloti che parteciperanno a questi test, con molti che tra un giorno all’altro cambieranno squadra.

La Hitech GP conferma la sua partnership con il Red Bull Junior Team, infatti sulle vetture #4 e #5, guidate da Liam Lawson e Dennis Hauger durante la stagione, saliranno Igor Fraga e Jak Crawford, anche loro appartenenti al programma giovani della casa austriaca. Sulla vettura #6 si alterneranno Oliver Rasmussen e Pierre-Louis Chovet, entrambi provenienti dalla Formula Regional European Championship: per Chovet è un ritorno alla Hitech dopo le buone prestazioni avute nei round di Spa e Monza disputati al posto di Max Fewtrell.

La ART Grand Prix ha annunciato la propria formazione questa mattina: sulla vettura #7 si alterneranno Roman Stanek e Matteo Nannini; il primo girerà lunedì per poi passare alla Prema il giorno seguente, mentre l’italiano salirà martedì dopo aver girato con la Campos nella giornata di lunedì. Le altre due vetture della scuderia francese saranno testate da Oliver Caldwell e Victor Martins, alla sua prima volta su questa monoposto e che attualmente è al comando della Formula Renault Eurocup correndo proprio con la ART Grand Prix.

Formazione completamente nuova anche per la Trident, che accoglie Jack Doohan e Clement Novalak sulle vetture #10 e #11, mentre sulla monoposto #12 in questi due giorni si alterneranno Rafael Villagomez e David Schumacher.

Per la HWA Racelab lunedì girerà il veterano della Formula 3 Jake Hughes, fresco di debutto in Formula 2 e che ha già dichiarato di non voler più correre in Formula 3 la prossima stagione. Martedì il suo posto verrà preso dall’olandese Tijmen Van Der Helm, mentre Enzo Fittipaldi è stato confermato sulla sua vettura #15. Nell’ultima vettura si alterneranno William Alatalo e Rasmussen, che arriverà martedì dalla Hitech GP.

La MP Motorsport ha scelto tra i piloti che corrono per loro nella Formula Renault Eurocup, ed ecco che Franco Colapinto e Caio Collet si divideranno la vettura #17, mentre Amaury Cordeel guiderà la #19 in entrambe le giornate. Anche la vettura #18 sarà affidata ad un rookie, all’inglese Jonny Edgar del Red Bull Junior Team e protagonista in Formula 4 italiana e tedesca.

Jenzer Motorsport conferma Calan Williams e promuove Filip Ugran dalla Formula 4 italiana, accogliendo sulla vettura #22 l’inglese Johnathan Hoggard, protagonista nella Formula 3 britannica nel 2019 dove ha chiuso il campionato in seconda posizione alle spalle di Novalak. Tutti e tre i piloti guideranno per la Jenzer in entrambe le giornate di test.

Charouz Racing System conferma Mikhael Belov, che ha concluso il campionato di Formula 3 con la scuderia ceca, e accoglie tra le proprie fila i rookie Patrick Pasma e Joseph Knopp.

La Carlin riabbraccia Ben Barnicoat, protagonista con la scuderia inglese nella doppia tappa di Silverstone e nel round di EuroFormula Open disputato in questo weekend al Mugello dove è riuscito anche a vincere Gara 2. Oltre all’inglese saranno presenti Ido Cohen (anche lui impegnato quest’anno in EuroFormula con la Carlin) e Sophia Floersch.

#DRIVERTEAMLicense
1Artur LeclercPREMA RacingMON
2Dennis HaugerNOR
3David Schumacher (D1)DEU
Roman Stanek (D2)CZE
4Igor FragaHitech Grand PrixBRA
5Jak CrawfordUSA
6Oliver Rasmussen (D1)DNK
Pierre Louis Chovet (D2)FRA
7Roman Stanek (D1)ART Grand PrixCZE
Matteo Nannini (D2)ITA
8Olli CaldwellGBR
9Victor MartinsFRA
10Jack DoohanTridentAUS
11Clement NovalakGBR
12Rafael Villagomez (D1)MEX
David Schumacher (D2)DEU
14Jake Hughes (D1)HWA RACELABGBR
Tijmen van der Helm (D2)NLD
15Enzo FittipaldiBRA
16William Alatalo (D1)FIN
Oliver Rasmussen (D2)DNK
17Franco Colapinto (D1)MP MotorsportARG
Caio Collet (D2)BRA
18Jonny EdgarGBR
19Amaury CordeelBEL
20Calan WilliamsJenzer MotorsportAUS
21Filip UgranROU
22Johnathan HoggardGBR
23Patrik PasmaCharouz Racing SystemFIN
24Joseph KnoppCZE
25Michael BelovRUS
26Ido CohenCarlin Buzz RacingISR
27Ben BarnicoatGBR
28Sophia FloerschDEU
29Alessandro FamularoCampos RacingVEN
30Pierre Louis Chovet (D1)FRA
Rafael Villagomez (D2)MEX
31Matteo Nannini (D1)ITA
William Alatalo (D2)FIN

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti