F3 Bahrain Test, Day 3 | Peroni chiude al top i test F3 in Bahrain

03 Marzo 2020 - 17:49
|

Il pilota della Campos ha ottenuto il tempo più veloce dei test, seguito dalle 2 monoposto HWA




Si è concluso anche l’ultimo dei 3 giorni di test pre-stagione per la Formula 3. La serie prenderà il via il weekend del 20-22 Marzo proprio sul circuito di Sakhir. I team hanno trovato un circuito assolato e in ottime condizioni e dopo essersi dedicati per molto tempo alle simulazioni sul passo gara negli ultimi minuti della giornata molti piloti hanno migliorato il loro tempo.

E’ stato Alex Peroni su Campos ad aggiudicarsi il miglior tempo assoluto di queste 3 giornate di test prima dell’inizio del campionato. Proprio negli ultimi minuti della giornata l’australiano si è portato in testa facendo segnare il tempo di 1:46.173. Soli 27 millesimi dietro di lui troviamo le HWA Racelab di Jack Hughes  e più staccato il compagno di team Jack Doohan. Quarto tempo per la prima delle Prema, quella di Logan Sargeant, migliorato per lui il tempo fatto segnare al mattino e dopo Verschoor a chiudere i primi 5. Sesto Niko Kari, il più veloce nella sessione mattutina. Liam Lawson con Hitech e Sebastian Fernandez si confermano in ottima forma, il pilota ART Grand Prix precede la Prema di Frederik Vesti, il danese è stato il primo pilota in questi test a scendere sotto il tempo di 1:47. A pochissimi millesimi troviamo Alexander Smolyar e Clement Novalak che è stato alto in classifica per quasi tutto il pomeriggio. Tra gli italiani troviamo Federico Malvestiti in 20esima posizione mentre più attardati Matteo Nannini e Alessio Deledda in 23esima e 29esima posizione.

Terminati questi 3 giorni di test, il prossimo appuntamento per team e piloti di Formula 3 sarà il primo round stagionale qui in Bahrain tra poco più di 2 settimane.

© FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: