F3 Bahrain Test, Day 2 | Liam Lawson il più veloce di giornata

02 Marzo 2020 - 16:14
|

Il pilota Hitech ha ottenuto un tempo di ben mezzo secondo più veloce di quello degli avversari




Nella seconda giornata dei test pre-stagionali della Formula 3 abbiamo visto le squadre occuparsi della simulazione del passo gara in mattinata e nella prima parte del pomeriggio, mentre nelle ultime fasi della sessione pomeridiana alcuni piloti si sono concentrati sul giro di qualifica. Una bandiera rossa a pochi minuti dallo scadere del tempo ha fatto sì che, il secondo giorno di test pre-stagione si concludesse prima del previsto.

Il più veloce di giornata è stato Liam Lawson che con la sua Hitech GP ha fatto segnare il tempo di 1’46”365, più veloce rispetto al miglior crono di De Francesco di ieri. Dietro di lui troviamo un trio di piloti staccati di ben mezzo secondo, il rookie inglese della Carlin Novalak ha ottenuto il secondo tempo, a pochi millesimi dall’australiano Alex Peroni, solo 18 a separare i 2 piloti, altri 34 millesimi di distacco per trovare poi il pilota Prema Logan Sargeant. Quinto tempo per Dennis Hauger seguito dall’altra Prema di Oscar Piastri. Una sfida sul millesimo anche quella per la settima e ottava posizione occupate rispettivamente da Jack Hughes che precede di 1 solo millesimo Theo Pourchaire su ART Grand Prix. Chiudono la top ten Sebastian Fernandez che ha di poco migliorato il tempo ottenuto in mattinata e Devlin De Francesco che con la sua Trident aveva fatto segnare il miglior tempo della prima giornata.

Sophia Flörsch come ieri si conferma appena fuori dai primi dieci, 12esimo tempo per lei oggi subito davanti al primo degli italiani Matteo Nannini, molto migliorato rispetto alla prima giornata. Gli altri italiani occupano la 16esima e 22esima posizione con Federico Malvestiti a precedere Deledda. E’ stato David Schumacher aver segnato il miglior riferimento cronometrico della mattina mentre nel pomeriggio dobbiamo scendere fino alla 25esima posizione per trovare il tedesco.

Tempi del mattino
© FIA Formula 3 Official LiveTiming
Tempi del pomeriggio
© FIA Formula 3 Official LiveTiming

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: