Virtual Racing F2 | Dominio di Arthur Leclerc in Bahrain

04 Maggio 2020 - 11:23
|

In monegasco su Prema conquista tutto: pole position, vittoria e giro veloce in entrambe le gare




Nel primo appuntamento della Virtual Racing della Formula 2 sul circuito di Sakhir Arthur Leclerc batte tutti. Alla sua prima apparizione, seppur virtuale, nella categoria il monegasco ha conquistato la vittoria in entrambe le gare, oltre alla pole position ed entrambi i giri veloci.

Gara 1 sulla lunghezza di 16 giri inizia al tramonto. Leclerc parte dalla pole position accanto a Oliver Rowland e riesce a rimanere davanti al gruppo e fuori dai guai davanti al pilota DAMS e a Jack Aitken. Al sesto giro Leclerc si ferma ai box per il pit-stop obbligatorio, seguito poi dagli altri piloti per il passaggio su gomme medie. llott opta per una strategia diversa e torna in pista davanti ad Aitken che si riprenderà poi con un sorpasso la posizione. Leclerc domina dall’inizio alla fine e passa per primo sotto alla bandiera a scacchi, davanti a Rowland e Lawson che nelle ultime fasi ha passato Aitken quarto seguito da Louis Delétraz, Nato, Felipe Drugovich, Antonio Fuoco e Lirim Zendeli.

Subito dopo i piloti sono tornati in pista per Gara 2. La sprint race di solo 5 giri ha visto molta azione. Drugovich parte in pole grazie alla griglia invertita ma è Nato a prendere il comando della gara in curva 1. Ilott si porta subito in terza posizione seguito da Leclerc ma l’inglese va largo e deve cedere il passo al pilota Prema. Viene comminata una penalità a Nato di due secondi per aver passato i limiti della pista quindi si scatena la lotta per la vittoria tra Leclerc, Ilott e Deletraz vinta dal monegasco che passa ancora una volta primo sul traguardo conquistando la vittoria.

Arthur Leclerc ha concluso il suo debutto virtuale in F2 con il massimo dei punti (48). Rowland ne ha conquistati 26 mentre Delétraz 20.

L’azione non si ferma, domenica prossima andrà in scena il secondo round della F2 Virtual Racing sul Circuit de Catalunya a Barcellona.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © F1 YouTube Channel

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: