Tsunoda ringrazia le Prema e conquista la sua prima vittoria in F2 a Silverstone

Colpaccio del giapponese della Carlin che vince la Sprint Race dopo il contatto nel finale tra Schumacher (2°) e Shwartzman (fuori dai punti)

Yuki Tsunoda coglie finalmente la sua prima vittoria in Formula 2 al termine di una Sprint Race combattutissima a Silverstone. Il giapponese della Carlin, che solo un mese fa si era visto sfumare il sogno del successo in Austria per un problema alla radio, riesce a prendersi il primo posto gestendo al meglio le gomme in una gara difficile. Una grande prestazione, ma anche e sopratutto un gran regalo, se vogliamo, da parte delle Prema.

Si, perchè oggi è il team italiano la vera sconfitta di questa Sprint Race: Robert Shwartzman e Mick Schumacher erano in prima e seconda posizione fin dall’inizio e stavano gestendo senza troppi problemi. Al terz’ultimo giro però Mick prova il sorpasso alle Brooklands ma chiude troppo presto la porta al pilota russo che quindi si toccano. Schumacher riesce perlomeno a chiudere secondo, mentre Shwartzman ha la peggio: finisce fuori dai punti con l’ala rotta. Un peccato mortale, visto che in questo campionato equilibrato ogni punto può essere vitale.

Chi ne approfitta di questo incidente è anche Jack Aitken, che porta di nuovo la Campos sul podio in terza posizione. Altra buona gara per il pilota britannico che si mette dietro le UNI-Virtuosi di Guanyou Zhou e Callum Ilott. Settimo Dan Ticktum con la DAMS, chiude la zona punti Nikita Mazepin (Hitech GP) in ottava posizione. 10° il nostro Luca Ghiotto, che finisce fuori dai punti così come Christian Lundgaard, che ha sofferto le gomme per tutta la gara e tra bloccaggi vari ha finito per forare l’anteriore sinistra.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tsunoda ringrazia le Prema e conquista la sua prima vittoria in F2 a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*