Nikita Mazepin penalizzato ad Abu Dhabi

30 Settembre 2019 - 10:26
|
GP Russia 2019

Il russo è stato ritenuto responsabile dell'incidente al via della Sprint Race e sconterà una penalità di 15 posizioni sulla griglia di partenza nella prossima gara




L’incidente al via della Sprint Race di Formula 2 di ieri a Sochi ha rischiato di procurare serie conseguenze visto l’impatto avuto da Nobuharu Matsushita e Nikita Mazepin, con quest’ultimo che ha urtato violentemente il pilota giapponese dopo esser rientrato in pista all’uscita di curva 2 in modo pericoloso non rispettando la segnaletica posta nella via di fuga, cosa che aveva fatto correttamente Jack Aitken che si è visto tagliare la strada da Mazepin, generando il contatto iniziale che ha spedito poi il russo contro l’incolpevole Matsushita, che stava percorrendo la curva correttamente.

Al termine della corsa l’incidente è stato messo sotto investigazione e i commissari di gara hanno ritenuto Mazepin responsabile di quanto accaduto, per aver mostrato una totale mancanza di attenzione nei confronti degli altri piloti causando un brutto incidente che poteva avere conseguenze molto peggiori. Per questo motivo Nikita Mazepin ha ricevuto una penalità di 15 posizioni da scontare nella prossima gara, la Feature Race di Abu Dhabi nell’ultimo round stagionale.

Nobuharu Matsushita, intanto, non ha riportato nessuna frattura nell’incidente dopo esser stato aiutato dai commissari ad uscire dalla sua Carlin. Il giapponese ha passato la notte all’ospedale di Sochi sotto osservazione e oggi verrà sottoposto ad ulteriori esami precauzionali.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ART Grand Prix / Official Twitter Page

Non ci sono commenti