MP Motorsport sceglie Felipe Drugovich per il 2020

Il brasiliano quest'anno fa il salto di categoria passando dalla Formula 3 alla Formula 2

La MP Motorsport ha annunciato il loro primo pilota per la prossima stagione di Formula 2, scegliendo di puntare su Felipe Drugovich, 19enne pilota brasiliano che sarà al debutto assoluto nella categoria.

Drugovich ha convinto la scuderia olandese a puntare su di lui dopo le prestazioni offerte nei test post-stagionali di Abu Dhabi, in cui Drugovich è stato competitivo chiudendo nella Top-10 complessiva. Drugovich ha vissuto un 2019 in chiaroscuro in Formula 3, dove con la Carlin ha ottenuto solamente 8 punti che lo relegano nella 16° posizione del campionato; il brasiliano veniva da un 2018 trionfale, dove in EuroFormula Open ha dominato il campionato con 14 vittorie in 16 gare, 16 podi e 10 pole position con la bellezza di 405 punti totalizzati.

© fiaformula2.com

“Sono davvero felice di unirmi alla MP Motorsport per la mia prima stagione in FIA Formula 2”, ha dichiarato Drugovich. “Abbiamo lavorato molto bene insieme nei test di Abu Dhabi e questo mi ha dato la fiducia che insieme potremo fare molto bene nel 2020. Non vedo l’ora di tornare in macchina per i primi test pre-stagionali e il mio primo weekend di gara in FIA Formula 2”.

“Felipe ha fatto un ottimo lavoro nel suo test F2 con noi”, ha affermato Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport. “Era ansioso di imparare e migliorare ogni sessione. Quindi, quando è arrivato il momento di ingaggiarlo per la stagione 2020, non abbiamo per nulla esitato. Abbiamo tenuto d’occhio Felipe sin dai suoi titoli vinti nelle categorie inferiori, ed è grandioso che faccia parte della squadra”.

Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "MP Motorsport sceglie Felipe Drugovich per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*