La Formula 2 istituisce il premio Anthoine Hubert

12 Dicembre 2019 - 10:27
|

Il miglior debuttante della categoria ogni anno riceverà questo prestigioso riconoscimento




In occasione della cerimonia tenutasi ieri sera a Monte Carlo per la consegna dei premi ai migliori piloti che quest’anno si sono sfidati in F2 e F3, Bruno Michel, CEO della FIA Formula 2, ha annunciato la creazione del premio Anthoine Hubert che sarà assegnato ogni anno al miglior rookie di Formula 2.

Creato in onore del pilota francesce scomparso alla fine di Agosto sulla pista di Spa-Francorchamps, questo premio è stato assegnato al miglior debuttante nella categoria nel 2019: Guanyu Zhou, pilota Uni-Virtuosi e membro come Anthoine della Renault Driver Academy che ha chiuso settimo in campionato con all’attivo 5 podi e una pole position. A consegnare il riconoscimento è stato Victor Hubert, fratello di Anthoine.

Il logo dipinto sul premio rappresenta al meglio Hubert, la stella era parte predominante nel suo design del casco, i colori della bandiera francese, importantissimi per lui e non poteva mancare la sua firma.

Bruno Michel, CEO di FIA Formula 2 ricordando Hubert ha dichiarato: “Anthoine farà sempre parte della nostra famiglia. E’ entrato nel paddock alla fine del 2016, durante i test post GP3 ​​Series ad Abu Dhabi e ha corso con successo nella categoria per due stagioni. È un onore averlo come il nostro ultimo campione di GP3. Durante la sua stagione di debutto in F2, ha ottenuto due vittorie in gara, una a Monaco e un’altra incredibile a casa sua a Le Castellet. Rimarrà l’unico debuttante nel 2019 ad aver raggiunto questo obiettivo. Il decimo posto con cui ha chiuso il campionato dà un idea del suo talento” ha poi proseguito “Volevamo onorarlo e assicurarci che fosse ricordato in ogni stagione a venire. Per questo abbiamo deciso di assegnare il premio intitolato ad Anthoine al miglior debuttante della stagione, un riconoscimento per il quale sono convinto che avrebbe potuto lottare entro la fine di quest’anno “.

© FIA Formula 2 / Media Release

Guanyu Zhou riguardo all’assegnazione del riconoscimento: “È un grande onore ricevere questo speciale premio Anthoine Hubert per il debuttante dell’anno. Penso che sarà un grande ricordo per me e per quest’anno. Da un punto di vista personale, questa è stata ovviamente una grande stagione e abbiamo realizzato cose che non ci saremmo mai aspettati di raggiungere così rapidamente. Ovviamente, ci sono stati alti e bassi quest’anno, ma sono molto grato a UNI-Virtuosi per tutto il loro duro lavoro svolto e anche alla Renault, per tutto quello che hanno fatto per me, per aiutarmi a diventare migliore pilota”. Ricordando Anthoine ha detto: “Sto augurando ad Anthoine tutto il meglio lassù, sto cercando di renderlo orgoglioso e continuerò a provare a renderlo orgoglioso per il resto della mia carriera agonistica.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Media Release

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: