Ilott si trasferisce in Uni-Virtuosi per il 2020

Callum Ilott, Sauber Junior team by Charouz. FIA Formula 2 Championship, Silverstone, Towcester, Great Britain. 13th July 2019.

Il pilota Ferrari Driver Academy rimarrà in Formula 2

L’ultimo round della stagione ancora deve essere disputato ma la griglia di FIA Formula 2 per il 2020 sta già prendendo forma. Uni-Virtuosi ha annunciato il Junior Ferrari Callum Ilott come primo pilota della prossima stagione. Sarà la seconda stagione completa nella categoria per l’inglese che ha debuttato in Formula 2 nel 2017 a Silverstone.

Con il Sauber Junior Team by Charouz quest’anno ha ottenuto due terzi posti a Barcellona e Sochi, la pole position ed un quarto posto sul circuito di Monza. La carriera di Ilott nei Kart è stata impressionante con numerosi titoli vinti, 3 stagioni nel campionato europeo di Formula 3 prima del suo passaggio in GP3 nel 2017 con ART Grand Prix che ha chiuso terzo in classifica. 

“Sono molto felice di unirmi a Uni-Virtuosi per il 2020. Credo sia il posto migliore per me per inserirmi nella lotta per il campionato in quanto sia io che il team abbiamo fame di vittoria” ha detto Ilott “Tutto il team è molto professionale, dal management ai meccanici. I 3 giorni di test saranno l’opportunità perfetta per me per conoscere il team ed entrare in confidenza con la macchina così che potremo partire alla grande nella prima gara in Bahrain”.

Andy Roche, Team Boss Uni-Virtuosi: “Siamo molto felici di dare il benvenuto nel nostro team a Callum. Ha molto talento e nelle passate stagioni ha mostrato le sue capacità e dedizione. Siamo fiduciosi che abbia la giusta maturità e velocità per lottare per il titolo 2020”. 

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ilott si trasferisce in Uni-Virtuosi per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*