Hitech GP sbarca in Formula 2

20 Gennaio 2020 - 13:04
|


Il team britannico iscritto nella categoria come 11esimo team




Le voci circa il possibile allungamento della griglia di partenza circolavano da qualche mese, oggi il CEO della Formula 2 Bruno Michel ha confermato l’entrata nella categoria del team Hitech Grand Prix. La squadra britannica si unisce alle già 10 presenti e le monoposto saranno schierate con i numeri 24 e 25. 

Bruno Michel, CEO Formula 2, ha commentato così: “Sono felice di accogliere Hitech Grand Prix sulla griglia della F2. Molti team continuano ad essere interessati ad entrare nel campionato. Il mercato piloti attuale combinato con l’abilità di Hitech ha reso possibile questa aggiunta alla nuova stagione. Hitech GP ha disputato un’ottima stagione di Formula 3 nel 2019 e so che, anche se in ritardo, si adatteranno velocemente alla Formula 2, per lottare con gli altri team”.

L’attuale Hitech GP esiste dal 2015 per mano di Oliver Oakes che ha ripreso il nome del team Hitech Racing, fondato nel 2003 da David Hayle. La squadra vanta buoni risultati nelle categorie minori, sicuramente il secondo posto ottenuto lo scorso anno nel campionato FIA Formula 3 è di rilievo, 4 vittorie, 1 pole position e 6 piazzamenti sul podio hanno permesso di chiudere il 2019 subito dietro lo squadrone  Prema. 

Oliver Oakes, proprietario del team, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Bruno per la fiducia. Fare il salto in F2  è qualcosa a cui aspiravamo dopo esserci stabiliti in F3. I nuovi cerchi da 18 pollici e qualche novità sulle monoposto hanno reso necessario il nostro ingresso all’inizio del 2020 invece della fine, al contrario saremmo stati un anno indietro nel processo di apprendimento. Ovviamente, unirci ora alla griglia è un piccolo svantaggio, ma in Hitech amiamo le sfide! Non ci facciamo illusioni, correre contro team così competitivi sarà difficile ma credo molto nel nostro gruppo e non vedo l’ora che arrivi il primo weekend di gara in Bahrain”.

Vedremo per la prima volta in pista le monoposto Formula 2 della Hitech GP nei test pre-stagione in Bahrain in programma i primi tre giorni di marzo. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: