Formula2: Hitech GP con Ghiotto e Mazepin

07 Febbraio 2020 - 13:42
|

Il team inglese ha confermato la lineup per la stagione di esordio in Formula 2




Saranno il russo Nikita Mazepin e l’italiano Luca Ghiotto a comporre la lineup della Hitech GP nella stagione 2020. 
Tra i due piloti, entrambi molto veloci, la differenza di background è notevole, quindi è facile capire il perchè di una scelta così: Mazepin è alla sua seconda stagione in Formula2, mentre Ghiotto è alla quarta. 

Il pilota di Arzignano ha lottato per il titolo nella stagione 2019, giungendo terzo in classifica a 59 punti dal campione Nick De Vries. Per lui, 5 vittorie in carriera e ben 21 podi: un curriculum di tutto rispetto se si considera che non ha mai fatto parte di un top team.
Adesso non rimane che capire quanto sarà competitiva la monoposto britannica, con un team che si è dimostrato abbastanza solido già nelle categorie inferiori.

Dopo l’ufficializzazione, Nikita Mazepin ha dichiarato: “Sono davvero felice di correre con Hitech GP. È bello competere ancora in Formula 2 e far parte di un team esordiente. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione per dare il mio contributo e testare le nuove ruote da 18 pollici!”

A Mazepin ha fatto eco un entusiasta Luca Ghiotto: “Non vedo l’ora di rimettermi al volante! Sono pronto per questa nuova sfida e ringrazio Hitech GP per avermi dato l’opportunità di essere parte del loro team nella stagione di debutto in Formula 2. Spero di disputare una grande stagione con loro!”

Oliver Oakes, team principal della Hitech GP ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di entrare in Formula 2, già avevamo deciso di ingaggiare due piloti concreti e veloci. Inoltre Luca vanta tanta esperienza in Formula 2, quindi speriamo di avere non solo dei piloti che sviluppino al meglio la macchina ma anche due piloti veloci che siano in grado di lottare per la testa dello schieramento”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©HitecGP-Twitter

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: