F2 Test Abu Dhabi, Day 3 | Nikita Mazepin chiude i test al comando

08 Dicembre 2019 - 12:03
|

Il russo ottiene il miglior tempo nell'ultima giornata dei test post-stagionali, a seguirlo Ilott e Deletraz




I test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi si sono conclusi sotto il segno di Nikita Mazepin, passato alla Carlin in questi tre giorni di prove, che nell’ultima giornata di prove ha realizzato il miglior tempo in 1:50.473 ottenuto in mattinata, che gli è bastato per assicurarsi il primo posto nel terzo giorno di test.

Alle spalle di Mazepin troviamo Callum Ilott e Louis Deletraz, due tra i migliori visti in questi giorni di test, con lo svizzero che detiene il giro più veloce di questi tre giorni di prove, grazie a quel suo 1:50.124 ottenuto nel secondo giorno; i primi tre sono separati di soli 150 millesimi,

Nell’ultima giornata i migliori tempi sono stati realizzati principalmente in mattinata, occupando il pomeriggio con il lavoro sul passo gara e sulla gestione gomme, ecco perchè i migliori tempi della giornata sono arrivati tutti al mattino. Ralph Boschung ha avuto un’altra giornata positiva chiudendo al quarto posto davanti a Dan Ticktum, il migliore dei rookie con il quinto tempo, a dimostrazione dei progressi avuti in questi giorni di prove. Sesto posto per Robert Shwartzman davanti a Yuki Tsunoda, in settima posizione con la seconda Carlin. Leggermente più attardato rispetto alle altre due giornate Guan Yu Zhou, ottavo davanti a Pedro Piquet che anche ieri è stato il più attivo in pista con 88 giri complessivi. Mick Schumacher completa la top-10 in decima posizione, dopo che nella seconda giornata di prove ha perso l’intero pomeriggio per un problema tecnico sulla sua vettura.

© Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Non ci sono commenti