F2 | Luca Ghiotto vince l’ultima gara dell’anno ad Abu Dhabi

01 Dicembre 2019 - 11:36
|
GP Abu Dhabi 2019

Luca Ghiotto vince la sua ultima gara in carriera in F2 davanti al neo-pilota Williams Latifi ed al suo compagno Sergio Sette Camara. Chiude solo 13° De Vries.




Ultimo appuntamento della stagione di Formula 2 sul circuito di Abu Dhabi. Nella Feature Race Sergio Sette Camara ha conquistato la vittoria, davanti a Matsushita e Zhou. In questa Sprint Race rimane solo da decidere la seconda posizione nel Mondiale piloti. I tre contendenti per questo titolo sono Luca Ghiotto, Nicholas Latifi e Sette Camara. Il canadese, che il prossimo anno correrà in Williams, ha attualmente 200 punti. L’italiano Ghiotto è a quota 194 punti, seguito da Sette Camara a 192.

Come ogni Sprint Race i primi otto piloti della Feature Race si invertono, sarà quindi Giuliano Alesi a scattare dalla prima posizione, al fianco di Nicholas Latifi.

Luca Ghiotto va a vincere l’ultima gara della stagione e della sua carriera in F2. L’italiano ha preso la testa della corsa nelle prime fasi e non si è più guardato indietro. Secondo posto per Nicholas Latifi, che si porta a casa anche il giro veloce. Terzo posto sempre per il team DAMS con Sergio Sette Camara, il quale ha scavalcato Callum Illott, 4° al traguardo. Chiude al 5° posto il poleman Giuliano Alesi al termine di una buona gara. Sesta e settima posizione per il team Carlin, con Deletraz davanti a Matsushita. Chiude ottavo Jack Aitken, seguito da Mick Schumacher e Zhou, 10°. Da segnalare la buona gara di Christian Lundgaard, 12° al debutto con il team Trident in Formula 2, davanti al campione in carica Nyck De Vries, il quale ora potrà concentrarsi sulla Formula E, con il team Mercedes EQ.

Chiudiamo qui il sipario su questa stagione di Formula 2, una stagione che per sempre sarà segnata dalla tragica morte di Anthoine Hubert. Chiudiamo quindi con il 2° posto di Latifi, 3° posto in classifica per il vicentino Luca Ghiotto, solo 4° Sette Camara. Ringrazio a nome della redazione voi per averci seguiti in questa stagione di Formula 2, ci vediamo a Marzo in Bahrain per la prima gara della stagione 2020!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Formula 2 Official Twitter Page

Non ci sono commenti