Daruvala nuova recluta dell’Academy Red Bull e Carlin F2

21 Febbraio 2020 - 11:17
|

La scuderia inglese lo affiancherà all’altro Red Bull Junior, Tsunoda




Carlin schiererà due rookie nella stagione 2020 di Formula 2, entrambi provenienti dal programma giovani Red Bull. Yuki Tsunoda era già stato annunciato e notizia della mattina è che avrà come compagno di team Jehan Daruvala, neo assunto dell’Academy di Helmut Marko. 

Daruvala viene da un 2019 molto buono in Formula 3 con Prema, 2 vittorie e altri 5 podi per lui che ha chiuso il campionato proprio dietro i suoi compagni di team Shwartzman e Armstrong con cui potrà confrontarsi nuovamente quest’anno, in una categoria ancora più competitiva e in team diversi.

L’Indiano non é un volto nuovo nel team Carlin, 2 stagioni in F3 europea insieme per loro.

Le sue parole sono state: “Sono molto felice di essere, per il terzo anno, con Carlin. È bello lavorare con alcuni degli stessi ingegneri al mio debutto in F2. È una nuova sfida per me, come per tutti penso, incluso per i team, dovremo imparare tante cose quest’anno.  

Riguardo al suo ingresso nel Red Bull Junior Team ha detto: “ Sono molto orgoglioso di iniziare la stagione come pilota Red Bull Junior, ovviamente questo aggiunge pressione ma credo di avere tanto da offrire, dipenderà tutto da me. Non vedo l’ora di iniziare”.

Trevor Carlin, team manager: “Siamo lieti di dare il bentornato a Jehan nel team. Le sue performance lo scorso anno in FIA F3 ci hanno impressionato e crediamo molto in lui. Non ci sono motivi per cui non possa raggiungere il massimo. Senza dubbi ci sarà molto da imparare, sia per Jehan che per altri piloti che anche per i team con i nuovi cerchi da 18 pollici. La nostra squadra è pronta ad affrontare queste sfide”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: