Christian Lundgaard debutterà in Formula 2 ad Abu Dhabi con la Trident

20 Novembre 2019 - 17:17
|
GP Abu Dhabi 2019

Il danese della Renault Sport Academy affiancherà Giuliano Alesi nell'ultimo round stagionale




L’ultimo round della stagione di Formula 2 si sta avvicinando, con l’appuntamento di Abu Dhabi che si disputerà tra il 29 Novembre e il 1 Dicembre a chiudere il campionato già vinto da Nyck De Vries. Nell’ultimo round stagionale ci sarà il debutto in Formula 2 di Christian Lundgaard, 18enne pilota danese membro della Renault Sport Academy, il programma della casa francese dedicato ai giovani piloti.

Christian Lundgaard gareggerà con la Trident andando a prendere il posto di Ralph Boschung, che per l’intera stagione ha lottato con i problemi di budget che gli hanno fatto saltare alcune gare; Lundgaard va così ad occupare la monoposto #21 al fianco di Giuliano Alesi. “Sono orgoglioso ed entusiasta di fare il mio debutto in F2”, ha dichiarato Lundgaard – “Vorrei ringraziare la Renault Sport Academy, Trident e i miei partner per la loro fiducia in me. Entrare in un campionato all’ultimo round sarà una grande sfida, ma sarà una grande esperienza. La F2 è un grande passo avanti, le gare sono sempre combattute e devi pensare in modo strategico su come trasformarle a tuo vantaggio. Non vedo l’ora di iniziare e vedere cosa possiamo fare”.

Quest’anno Lundgaard ha corso in Formula 3 con la ART Grand Prix, chiudendo la stagione al sesto posto con 97 punti, con una vittoria ottenuta in Gara1 a Budapest e il secondo posto nella Gara1 di Barcellona, quando una penalità di 5 secondi per una irregolarità durante una Virtual Safety Car gli è costata la vittoria; Lundgaard è stato anche sfortunato in alcune circostanze, come il contatto con Zendeli a Monza nei primi giri di Gara1 in cui era in lotta nelle posizioni di testa, e anche a Sochi quando Juri Vips lo ha tamponato a bassa velocità durante una ripartenza dopo un periodo di Safety Car. Lundgaard è stato tra i protagonisti del Gran Premio di Macao di Formula 3 disputato settimana scorsa, dove da rookie si è comportato molto bene chiudendo la Qualifying Race del sabato al terzo posto, e la Main Race della domenica in quarta posizione.

Il manager del team Trident Giacomo Ricci ha aggiunto: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a un giovane pilota di talento come Christian Lundgaard, in quanto si sta dimostrando uno dei prospetti più interessanti del Motorsport. Quest’anno, da debuttante, Christian ha realizzato un’ottima stagione nel campionato FIA di Formula 3: sono rimasto colpito dalle sue capacità ogni volta che l’ho visto in pista. Per il Team Trident, avere Christian a bordo rappresenta un’ottima opportunità per portare a casa buoni risultati e contribuire alla sua crescita. Faremo del nostro meglio per supportarlo nel suo debutto in Formula 2, su una pista in cui non ha mai corso”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Non ci sono commenti