Campos conferma Aitken e fa debuttare Samaia in Formula 2

17 Febbraio 2020 - 17:43
|

La squadra spagnola ha deciso di tenere Aitken per un altro anno affiancandogli il rookie brasiliano





Campos ha svelato la coppia di piloti con cui affronterà la stagione 2020 di Formula 2: Jack Aitken, confermato nel team e Guilherme Samaia che debutta nella categoria.

Aitken correrà per un anno ancora con Campos a conferma dell’ottima partnership tra team e pilota che ha portato ben 3 vittorie lo scorso anno, sul gradino più alto a Baku, Silverstone e Monza. L’inglese concilierà il suo impegno in Formula 2 con il suo ruolo di pilota di riserva alla Williams. Aitken avrà la possibilità di mostrare il suo talento e la sua esperienza dopo un 2019 già positivo ma non costante che l’ha fatto chiudere solo al quinto posto nel campionato. 

Jack Aitken: “La Formula 2 offre alcune delle gare più combattute e difficili del mondo quindi sono davvero felice di tornarci nel 2020. È stato importante trovare un volante per quest’anno, ed era logico continuare l’eccellente lavoro che abbiamo fatto con Campos Racing l’anno scorso per un’altra stagione. Il team è  formato da persone eccellenti e non vedo l’ora di lavorare ancora con il mio ingegnere di gara Miguel e tutti gli altri ragazzi. L’anno scorso abbiamo chiuso al quinto posto il campionato, ma siamo stati in lizza per le vittorie e il campionato per tutta la stagione, quindi questo è quello che dobbiamo provare e fare di nuovo: costruire la stagione nel suo insieme e fare progressi passo dopo passo”.

“L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro vincendo tre volte. Quest’anno continueremo a lavorare puntando a vincere ancora di più e al Campionato stesso” ha concluso il britannico. 

© FIA Formula 2 Official Website

Aitken sarà affiancato da Guilherme Samaia che debutterà in F2 dopo aver provato la monoposto Dallara nei test post stagione di Abu Dhabi. In carriera è stato campione della Formula 3 brasiliana e lo scorso anno ha preso parte alla stagione di Euroformula Open. 

Le sue parole sono state: “Sono davvero felice di unirmi al team Campos Racing per la stagione 2020 di F2. Sento che non potrei essere in un posto migliore per entrare nel campionato. Campos Racing ha mostrato risultati forti e solidi l’anno scorso e in tutta la sua storia. Sono un team molto professionale e affidabile, sono fortunato ad essere in una squadra così esperta, dal mio compagno di team imparerò molto.  Sono fiducioso che insieme saremo forti in questa stagione”.

Ha poi continuato: “Vorrei ringraziare i miei sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile questo. Partecipare alla F2 è un passo importante nella mia carriera, mi sento pronto ad affrontare le sfide che arriveranno. Non vedo l’ora di iniziare in questa nuova era della Formula 2”. 

© FIA Formula 2 Official Website

Adrián Campos, presidente Campos Racing ha dichiarato: “Siamo certi che Campos Racing ha tutti gli ingredienti chiave per mettere insieme qualcosa di molto speciale. Sono molto orgoglioso di avere Jack di nuovo a bordo e sono fiducioso che raggiungeremo obiettivi ancora più grandi insieme. D’altra parte, Guilherme è un pilota giovane e promettente con un bel futuro davanti. Lo ringraziamo per aver riposto fiducia in noi”. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: