Wolff: “Non abbiamo avuto spazio per Mick Schumacher”

© FIA Formula 2/LAT Images

Il boss della Mercedes spiega il motivo per la quale non ha preso per il suo vivaio il figlio di Michael, ora nella Ferrari Driver Academy e reduce dalla sua prima vittoria in Formula 2

Mick Schumacher è uno dei nomi più di moda del panorama della Formula 2. Dopo un inizio di stagione difficile con la Prema, il figlio di papà Michael s’è sbloccato a Budapest con la vittoria nella Sprint Race prima della sosta estiva. Mick era stato cercato l’anno scorso da Mercedes, Ferrari e Red Bull dopo la cavalcata trionfale nell’Euro Formula 3. I tre top team della Formula 1 si diedero una battaglia fuori dalla pista per mettere nei loro rispettivi vivai il giovane talento 20enne.

Alla fine della stagione, Schumacher jr scelse di andare alla Ferrari Driver Academy, e di conseguenza con una sella in Formula 2 con Prema, scuderia che nel 2017 lanciò Charles Leclerc. Mick ha potuto poi assaggiare anche una vera Formula 1, dato che quest’anno è stato in pista sia in Bahrain nei test con Ferrari e Alfa Romeo, sia in Germania con la F2004 di papà Michael per dei giri dimostrativi all’Hockenheim durante il week-end del GP.

Tornando all’estate scorsa, quando Mick era conteso dai top team, Toto Wolff spiega perchè non è riuscito a prendere il giovane pilota tedesco. “Ovviamente pensavamo a Mick Schumacher per il nostro programma giovani, ma non siamo riusciti a trovargli spazio.”, afferma il boss della Mercedes in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Già facciamo fatica a trovare un posto in F1 per Russell ed Ocon. Lui(Mick) è un bravo ragazzo, è cresciuto tanto in F3 e F2 e sono sicuro che quando sarà il momento farà bene anche in Formula 1”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2/LAT Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Wolff: “Non abbiamo avuto spazio per Mick Schumacher”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*