Williams rinnova con Mercedes fino al 2025

© ROKiT WILLIAMS RACING / Twitter page

Allunga di altri 4 anni la partnership iniziata nel 2014 tra il team di Grove e il fornitore tedesco. Wolff: "Orgogliosi di averli nella nostra famiglia"

Il matrimonio Williams-Mercedes continua. La scuderia di Grove ha annunciato oggi il rinnovo della fornitura delle Power Unit Mercedes fino al 2025. L’accordo rimarrà tale a quello firmato all’inizio dell’era dei motori V6 ibridi, ossia con il team britannico che continuerà a produrre in proprio la trasmissione. Insieme alle PU della casa tedesca, la Williams fu protagonista nel 2014 e nel 2015 delle stagioni più belle degli ultimi anni, con diversi podi e due terzi posti conquistati nel costruttori.

“Siamo davvero felici di continuare il nostro rapporto con Mercedes per altri 5 anni.”, ha commentato il team principal Claire Williams. “Sono uno dei migliori fornitori di motori nel motorsport e abbiamo avuto un’ottimo rapporto negli ultimi 6 anni. Nel tempo sono diventati come degli amici nel team e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro in futuro”.

Qui le parole del boss Mercedes Toto Wolff: “La Williams è uno dei brand più iconici della F1 e siamo orgogliosi di averli come parte della nostra famiglia. Hanno passato tempi duri recentemente ma questo è solo servito a dimostrare la loro forza di carattere mentre cercano di risalire la griglia. Sono certo che le prospettive dei team indipendenti siano idonee alle nuove regole che saranno introdotte nel 2021 e siamo contenti di continuare la nostra partnership con la Williams verso la nuova era di questo sport”.

Immagine in evidenza: © ROKiT WILLIAMS RACING / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Williams rinnova con Mercedes fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*