Verstappen: “Buon risultato”, Albon: “È stato divertente”

I piloti della Red Bull tornano da Austin con due buoni piazzamenti e la consapevolezza di una RB15 fortemente competitiva

La gara di Austin è stata ricca di soddisfazioni per la Red Bull. Dopo un inizio ‘con brivido’ per Albon ed uno spunto ottimo di Verstappen, la gara è stata abbastanza lineare per l’olandese, mentre si è un pò complicata per il tailandese. 

Max ha anche insidiato Hamilton nel finale, ma non ha potuto attaccare per via della bandiera gialla causata da una Haas. Al termine della gara, Max Verstappen ha dichiarato: “Per noi è stato un weekend positivo e sono molto contento di finire terzo su una pista come questa. Negli ultimi giri, le bandiere gialle mi hanno un pò penalizzato e non sono riuscito a passare dopo il rettilineo, altrimenti penso che saremmo arrivati secondi. Dopo la gara mi sono reso conto che mi mancava un pezzo abbastanza grande del fondo, il che è un peccato perché altrimenti avremmo potuto essere ancora più competitivi. Sono partito bene e poi ho cercato di seguire Valtteri ma sembrava che avessero un pò più ritmo di noi, quindi finire a circa cinque secondi da lui è un buon risultato, soprattutto considerando i danni alla nostra vettura. Penso che le due soste siano state la strada giusta da percorrere e non credo che avremmo potuto fare qualcosa di diverso, perché per noi è stata la strategia più veloce. Penso che abbiamo fatto un buon passo avanti”.

Diversa la gara di Albon che, dopo un contatto al via con Sainz e Leclerc, ha dovuto effettuare il suo primo pit stop al termine del primo giro per poi rientrare in pista e lanciarsi in una rimonta furibonda. Al termine della gara, Alex Albon ha dichiarato: “Mi sono goduto il mio primo weekend in America e penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile chiudendo in quinta posizione. La partenza è stata forte, ma sono un po’ frustrato dalla prima curva. Mi sembrava di essere stato schiacciato e ovviamente non avevo una linea libera da seguire, perché girare in tre è un pò difficile. Non credo sia stata colpa di nessuno, è stato solo un contatto di gara, ma sono dovuto passare sul cordolo che ha danneggiato il pavimento e l’ala anteriore. Quindi abbiamo subito dovuto effettuare la sosta ai box e ho perso molto tempo, quindi la nostra gara è stata piuttosto compromessa, altrimenti credo che forse avremmo potuto lottare con Leclerc per la quarta posizione. Alla fine è stata una gara strana, ma è stato divertente e mi sono divertito con dei bei sorpassi per tornare in testa. Considerando che non ci sono state safety car e abbiamo avuto danni al fondo, penso che abbiamo fatto un ottimo risultato”

Immagine in evidenza: ©Aston Martin Red Bull Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Verstappen: “Buon risultato”, Albon: “È stato divertente”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*