Valtteri Bottas: “Vettura ottima dall’inizio, ma domenica potrebbe essere più combattuta”

11 Ottobre 2019 - 15:43
|
GP Giappone 2019

Le dichiarazioni del finlandese della Mercedes, soddisfatto del rendimento della sua W10 sin dalla prima curva




L’unica giornata di prove libere di questo insolito venerdì del Gran Premio del Giappone ha visto Valtteri Bottas conquistare la vetta delle classifiche sia al mattino che al pomeriggio. Prima di 76 millesimi, poi di un decimo, il finnico ha preceduto il suo compagno di squadra assicurandosi un primo posto che potrebbe valergli la pole, nel caso non si disputassero le qualifiche.

“È stata una giornata davvero positiva per noi. È sempre molto divertente guidare queste vetture a Suzuka. – ha commentato Valtteri Bottas – Sono davvero contento per il rendimento della vettura, che è stato buon sin dall’inizio. Penso che potremo fare dei piccoli perfezionamenti per migliorare il bilanciamento della macchina, ma in generale ha dato buone sensazioni sia sulla breve che sulla lunga distanza.”

“Abbiamo usato alcune delle gomme del sabato, quindi abbiamo potuto macinare molti chilometri. Ci aspettiamo che domenica sarà più combattuta sia in qualifica che in gara, quindi dobbiamo spingere.”

In merito al sabato a motori spenti, il finlandese ha detto: “Domani sarà un giorno abbastanza anormale, ma sono sicuro che il team saprà come tenermi impegnato; analizzeremo i dati e cercheremo di tirarne fuori il massimo.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 - Twitter

Non ci sono commenti