Valtteri Bottas conduce nelle FP1 di Spa, indietro le Ferrari

28 Agosto 2020 - 12:45
|
GP Belgio 2020

La Mercedes apre il week-end belga con un 1-2, dietro si conferma Verstappen in terza posizione. Solo 14° e 15° Leclerc e Vettel




A Spa-Francorchamps è Valtteri Bottas ad avere il primo ‘vantaggio’. Il finlandese ha messo a segno un 1:44.494 per prendersi la testa della classifica nella prima sessione di libere del GP Belgio. Una FP1 caratterizzata più che altro dalle temperature fredde e condizioni totalmente diverse da quanto visto due settimane fa in Spagna. La sostanza non cambia, con la Mercedes che fa 1-2 con Lewis Hamilton a soli 69 millesimi, ma i distacchi sono molto vicini.

Infatti Max Verstappen si mette in terza posizione con soli 81 millesimi di ritardo da Bottas. Un buon segnale per l’olandese della Red Bull che spera di tornare a sfidare le Mercedes dopo le ultime buone prestazioni. Vicine anche le Racing Point, soprattutto con Sergio Perez: il messicano è 4° con un gap di soli 136 millesimi. Quinto tempo per Lance Stroll che si mette davanti ad Alexander Albon.

Insomma, una sessione molto chiusa nei tempi visto che i primi 11 stanno tutti in meno di un secondo. Chi non entra in questa lista è la Ferrari, che al momento sta soffrendo più di tutti su Spa: Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono solo in 14a e 15a posizione, lontani rispettivamente 1.2 e 1.6 secondi dal tempo di Bottas.

Renault e McLaren completano la top 10 con Esteban Ocon davanti a Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Lando Norris. 11° e 12° le Alpha Tauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly (+1.010), mentre l’unica Alfa Romeo in pista è 13a con Kimi Raikkonen. Antonio Giovinazzi è stato invece costretto a restare fermo ai box per una perdita sulla sua monoposto. Senza tempo anche le Haas di Magnussen e Grosjean a causa di problemi elettrici.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: