UFFICIALE: Stroll da forfait, Hulkenberg lo sostituisce per il GP Eifel

10 Ottobre 2020 - 14:35
|
GP Eifel 2020

Il canadese aveva saltato le FP3 al Nurburgring, al suo posto torna Hulkenberg dopo aver disputato con il team le due gare di Silverstone




#HULKENBACK. Con questo hashtag la Racing Point ha annunciato che Nico Hulkenberg correrà il GP Eifel al posto di Lance Stroll. Una vera sostituzione ‘last-minute’, dato che il canadese aveva saltato le FP3 perchè non si sentiva al 100%. Approfittando del fatto che Nico vivesse vicino al circuito del Nurburgring (presso Colonia), il team lo ha chiamato in una corsa contro al tempo per renderlo pronto al suo nuovo ritorno in F1. E così è stato, con Nico che, avendo già lavorato con il team, sarà pronto a scendere in pista a cominciare dalle qualifiche di oggi.

Hulkenberg aveva già corso con la Racing Point in questa stagione, quando aveva sostituito Sergio Perez (positivo al Covid-19) nelle due gare di Silverstone. In quei due week-end, il pilota tedesco ha dimostrato di avere ancora la stoffa per correre in Formula 1, sorprendendo tutti con un 3° posto nelle qualifiche del GP 70° Anniversario, che sarà seguito da un buon 6° posto in gara. Nico è stato anche uno dei piloti ad aver corso l’ultimo GP disputato al Nurburgring nel 2013, finendo 10° con la Sauber. Riuscirà a ripetere o addirittura migliorare quel piazzamento in questo week-end?

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Media Area

Non ci sono commenti