UFFICIALE | Schumacher e Ilott al via delle FP1 al Nurburgring

29 Settembre 2020 - 15:15
|
GP Eifel 2020

I due piloti della Ferrari Driver Academy debutteranno in un weekend ufficiale di F1 rispettivamente in Alfa Romeo e Haas




Esordio in Formula 1 per gli attuali leader del mondiale F2, Mick Schumacher e Callum Ilott. I gioiellini del parco piloti Ferrari prenderanno parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, sullo storico circuito del Nurburgring, rientrante in calendario dopo qualche anno di assenza. Schumacher salirà sulla Alfa Romeo C39 di Antonio Giovinazzi, mentre Ilott vestirà, per l’occasione, i colori Haas.

Mick Schumacher ha commentato così la notizia: “Sono entusiasta di questa occasione. E’ di fatto la mia prima partecipazione ad un weekend di Formula 1, e avverrà di fronte al mio pubblico di casa, al Nurburgring, e ciò rende questo momento ancora più speciale. Voglio ringraziare il team Alfa Romeo Racing ORLEN e la Ferrari Driver Academy per avermi concesso la possibilità di respirare ancora un po’ d’aria di Formula 1, qualche mese dopo i test collettivi in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni mi preparerò al meglio, in modo tale da fare il miglior lavoro possibile per il team e per ottenere qualche dato utile per il prosieguo del weekend“.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PREMA / Twitter

Non ci sono commenti