UFFICIALE – Mick Schumacher in Haas per il 2021!

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - MAY 09: Mick Schumacher, Ferrari development driver during the Spanish GP at Circuit de Barcelona-Catalunya on May 09, 2019 in Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain. (Photo by Jerry Andre / Sutton Images)

La Haas completa la sua line-up annunciando l'ingaggio del 21enne tedesco che è vicino a conquistare il titolo in Formula 2

Il cognome Schumacher torna in Formula 1 dopo 9 anni. La Haas ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Mick Schumacher per il 2021, completando la sua line-up di piloti dopo l’annuncio di Nikita Mazepin nella giornata di ieri. Per Mick è stata un’ascesa non certo priva di ostacoli, dato il pesante cognome che si porta. La pressione tuttavia non gli ha impedito di scalare le gerarchie del motorsport, come dimostrano il titolo vinto nella Euro F3 nel 2018 e la testa del campionato Formula 2 in quest’anno.

Il 21enne tedesco, membro della FDA, ha conquistato nel 2020 10 podi e due vittorie in F2 (Monza e Sochi) ed attualmente conduce in campionato con 205 punti (+14 su Ilott) ad un solo round dal termine. Dopo il week-end di Sakhir, Mick Schumacher potrà cominciare la sua avventura in F1 già dal week-end di Abu Dhabi, dove disputerà la FP1 con il team americano prima di scendere in pista pochi giorni dopo nella sessione di test dedicata ai giovani piloti.

“Il prospetto di passare in Formula 1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice e sono senza parole.”, le prime parole di Mick dopo la firma. “Voglio ringraziare la Haas, la Ferrari e la FDA per aver posto la loro fiducia in me. Voglio anche dire grazie anche ai miei genitori: li voglio bene e so che devo loro tutto. Ho sempre creduto che avrei potuto realizzare il mio sogno di correre in Formula 1. Un grandissimo grazie va anche a tutti i fans del motorsport che mi hanno supportato durante la mia carriera. Darò tutto, come sempre, e non vedo l’ora di iniziare questo viaggio insieme alla Haas”.

Qui invece le parole del Team Principal della squadra Guenther Steiner: “Sono lieto che siamo stati in grado di assicurarci Mick Schumacher per la prossima stagione e non vedo l’ora di dargli il benvenuto nel team. Il campionato di Formula 2 si è confermato come un terreno di prova per i talenti di questo sport, fornendo quest’anno una delle sue stagioni più competitive. Mick ha vinto gare, collezionato podi e ha eccelso contro dei talenti eccezionali nel 2020. Credo fermamente si sia guadagnato la possibilità di correre in F1. Come team abbiamo l’opportunità di valutare e far crescere un nuovo pilota per il 2021. Non vedo l’ora di vedere i suoi contributi alla crescita del team sia dentro che fuori dalla pista”.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team Media Site

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Mick Schumacher in Haas per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*