Ufficiale: La Formula 1 rinvia il Gran Premio di Cina

12 Febbraio 2020 - 13:26
|

La FIA ha reso noto che il Gran Premio di Cina non si correrà il prossimo 19 Aprile




La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale, il Gran Premio di Cina (originariamente previsto per il 19 Aprile) è stato rinviato a data da destinarsi. La FIA infatti ha accolto la richiesta della Federazione Cinese, dell’ Amministrazione dello Sport di Shanghai e di Juss Sport Group, società organizzatrice dell’evento, di spostare la data del Gran Premio a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che sta colpendo la Cina.

Il Gran Premio di Formula 1 è solo l’ultimo evento sportivo ad essere spostato o cancellato a causa del virus che sta mettendo in ginocchio il Paese del Dragone. Nel comunicato la Federazione ha dichiarato che continuerà a monitorare la situazione insieme alle autorità cinesi, per capire se e quando ci sarà la possibilità di recuperare l’evento.

Al momento è insensato cercare di ipotizzare possibili date per un recupero vista l’imprevedibilità dell’evoluzione del Coronavirus, di sicuro il calendario di quest’anno (con ben 22 gare) non aiuta a trovare uno spazio in cui incastrare il Gran Premio di Cina.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: