UFFICIALE: Hulkenberg sostituisce Perez a Silverstone!

31 Luglio 2020 - 11:56
|
GP Gran Bretagna 2020

Il tedesco ex-Renault torna a correre in F1 con la Racing Point, prendendo il posto del messicano che è stato trovato positivo al Covid-19




Nico Hulkenberg torna a correre in Formula 1 e lo fa sostituendo Sergio Perez sulla Racing Point a Silverstone. Un ritorno che si è concretizzato nelle ultime ore dopo gli eventi di ieri. Perez aveva saltato la conferenza stampa del giovedì per un test del Coronavirus ‘inconclusivo’. Questo ha forzato di fatto il pilota messicano a rifare il test in serata, test che purtroppo ha dato esito positivo per Sergio al Covid-19.

Con Perez che non potrà correre il GP Gran Bretagna, la Racing Point si è messa subito alla ricerca di un sostituto per rimpiazzare Sergio nei prossimi week-end. In un primo momento si pensava che uno tra Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez potesse correre in quanto pilota di riserva Mercedes, ma il belga è impegnato settimana prossima in Formula E e il messicano non corre in Formula 1 dal 2016. Questo ha portato il proprietario Lawrence Stroll a virare proprio su Nico Hulkenberg.

Il tedesco è il pilota ‘free-agent’ con maggior esperienza nel circus: 9 stagioni disputate tra il 2010 e il 2019, 179 gare corse tra Williams, Force India, Sauber e Renault, 511 punti conquistati, una Pole Position (Brasile 2010) e due giri veloci. Dopo la chiamata da Stroll senior, Hulkenberg è volato in nottata da Zurigo a Silverstone e ha disputato in queste ore tutti i test del caso (sedile e Covid-19), tutti passati con successo.

E ora ci sarà grande curiosità tra tifosi e media per vedere come se la caverà Nico nelle prossime gare con la Racing Point. Nel web c’è già chi sogna un primo podio di carriera che a Nico, per un motivo o per l’altro, è sempre mancato. Ma mai come oggi questo risultato potrebbe essere alla portata di Hulkenberg viste le prestazioni della RP20 (reclami Renault permettendo). Vedremo come andrà a finire, ma intanto, Hulk è tornato.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Renault F1 Team / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: