Stroll davanti a tutti dopo le FP2 di Silverstone, 4° Leclerc

31 Luglio 2020 - 17:48
|
GP Gran Bretagna 2020

Il canadese della Racing Point precede Albon (a muro) e Bottas, di nuovo problemi per Vettel. 7° posto per Hulkenberg




Lance Stroll chiude il venerdì del GP Gran Bretagna in prima posizione. Il canadese della Racing Point ha messo a segno nella FP2 un best lap di 1:27.274, mandando un bel segnale per il resto del suo weekend. Dietro di lui di 90 millesimi abbiamo Alexander Albon in seconda posizione, ma il pilota thailandese ha mandato la sua Red Bull a muro in curva 15 (Stowe), causando una bandiera rossa a metà delle prove libere.

Sessione difficile per molti, con il gran caldo che ha creato un po di problemi sopratutto per quanto riguarda la gestione gomme nella simulazione passo gara. Per sabato e domenica il meteo prevede temperature più basse (circa 10° in meno), per cui i tempi provenienti da questo venerdì potrebbero essere poco indicativi sia per la qualifica che per la gara di Silverstone.

Terza posizione per la prima Mercedes con Valtteri Bottas, mentre Lewis Hamilton chiude in quinta posizione. Non micidiali in qualifica le frecce d’argento, ma sul passo gara le due W11 continuano ad essere in vantaggio sulle altre, almeno in questo caldo venerdì. In mezzo Charles Leclerc in quarta posizione con una Ferrari a sprazzi: la configurazione a basso carico da buonissimi tempi nel T1 e T3 a discapito del T2 dove invece perdono un paio di decimi.

Sesto posto per la McLaren con Carlos Sainz, a seguire un Nico Hulkenberg che si assesta a poco più di sei decimi da Stroll. Ottavo Pierre Gasly, nona posizione per Daniel Ricciardo, chiude la top 10 Kimi Raikkonen. Nessuna prova qualifica per Max Verstappen (14°) e Sebastian Vettel (18°), con quest’ultimo che è di nuovo rimasto fermo a lungo per problemi alla pedaliera. Sorprende Esteban Ocon (12°) sul passo gara con la gomma dura, Antonio Giovinazzi chiude la sessione in 13a posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: