Silverstone sarebbe pronta ad ospitare due Gran Premi

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 14: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren F1 Team MCL34 Renault and Pierre Gasly of France driving the (10) Aston Martin Red Bull Racing RB15 battle for position on lap one during the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 14, 2019 in Northampton, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // AP-1ZXTCTYUH1W11 // Usage for editorial use only //

Il tracciato britannico sarebbe pronto a fare la sua parte ospitando più di un Gran Premio pur di far disputare il campionato 2020.

Secondo Stuart Pringle, consigliere delegato del circuito di Silverstone, il tracciato britannico potrebbe ospitare più di un Gran Premio quest’anno.

Pringle, infatti, intervistato da Sky UK, ha detto: “Ciò che ho fatto è stato informare la Formula 1 che siamo disponibili a lavorare con loro in qualsiasi modo o forma loro ritengano sia di migliore interesse per lo svolgimento del Campionato. La maggioranza delle squadre [Tutte ad eccezione di Ferrari ed AlphaTauri, ndr] sono a pochissima distanza dal circuito, per cui a livello operativo sarebbe abbastanza facile per noi ospitare più gare. Se possiamo aiutare in questo modo, sarei contento, anzi felice di poterlo fare. Faremo tutto ciò che ci verrà richiesto [di fare, ndr].

A livello di regole, ciò non è vietato, ma per rendere valido il campionato e per far sì che mantenga il titolo di “Campionato Mondiale”, il calendario deve comprendere almeno otto gare, le quali devono essere disputate in almeno tre continenti.

Vedremo se ci saranno decisioni prese in tal senso, ma la certezza è che il mondiale 2020 di Formula 1 sarà un mondiale alquanto particolare, sempre che venga disputato.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Silverstone sarebbe pronta ad ospitare due Gran Premi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*