Silverstone sarebbe pronta ad ospitare due Gran Premi

03 Aprile 2020 - 11:35
|

Il tracciato britannico sarebbe pronto a fare la sua parte ospitando più di un Gran Premio pur di far disputare il campionato 2020.




Secondo Stuart Pringle, consigliere delegato del circuito di Silverstone, il tracciato britannico potrebbe ospitare più di un Gran Premio quest’anno.

Pringle, infatti, intervistato da Sky UK, ha detto: “Ciò che ho fatto è stato informare la Formula 1 che siamo disponibili a lavorare con loro in qualsiasi modo o forma loro ritengano sia di migliore interesse per lo svolgimento del Campionato. La maggioranza delle squadre [Tutte ad eccezione di Ferrari ed AlphaTauri, ndr] sono a pochissima distanza dal circuito, per cui a livello operativo sarebbe abbastanza facile per noi ospitare più gare. Se possiamo aiutare in questo modo, sarei contento, anzi felice di poterlo fare. Faremo tutto ciò che ci verrà richiesto [di fare, ndr].

A livello di regole, ciò non è vietato, ma per rendere valido il campionato e per far sì che mantenga il titolo di “Campionato Mondiale”, il calendario deve comprendere almeno otto gare, le quali devono essere disputate in almeno tre continenti.

Vedremo se ci saranno decisioni prese in tal senso, ma la certezza è che il mondiale 2020 di Formula 1 sarà un mondiale alquanto particolare, sempre che venga disputato.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: