Russell in pista ad Abu Dhabi per i test Pirelli con le 18 pollici

09 Dicembre 2019 - 21:03
|

Il giovane britannico ha messo a segno con 218 giri con la Mercedes a Yas Marina nell’ultimo test dell’anno con i pneumatici 2021




Nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 dicembre, la Mercedes ha girato ad Abu Dhabi per l’ultima sessione dei test Pirelli della stagione. Sul circuito di Yas Marina, il britannico George Russell ha girato con la W10 e le gomme da 18 pollici che saranno introdotte nel 2021 in Formula 1. Il pilota Williams ha segnato tra ieri e oggi un totale di 218 giri.

La Mercedes è stata la terza scuderia a provare le coperture 2021 dopo McLaren e Renault. Il prossimo anno saranno previsti 25 sessioni di test organizzati da Pirelli. La casa brianzola li suddividerà tra i dieci team che tutt’oggi partecipano al mondiale di Formula 1. Un primo assaggio delle gomme da 18 pollici lo avremo già il prossimo anno con la Formula 2.

Russell, che ha già concluso la sua prima stagione in Formula 1, e si appresta ad iniziare la seconda, è attualmente il terzo pilota della Mercedes, e si suppone che la casa della stella a tre punte voglia schierarlo titolare nel 2021. Questo ‘assaggio’ di pneumatici da 18″ a bordo di una Mercedes potrebbe essere un grande aiuto per lui in vista del duro lavoro di simulazione che le case inizieranno già dalla prossima stagione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: