Roy Nissany sarà al volante della Williams nella FP1 di Barcellona

Il pilota israeliano sostituirà Russell nella prima sessione di prove libere del venerdì

Nella FP1 del Gran Premio di Spagna di questa settimana ci sarà un volto nuovo in casa Williams, con Roy Nissany che sarà al volante della FW43 nella sessione di prove libere del venerdì mattina.

Il pilota israeliano sostituirà George Russell, con l’inglese che tornerà poi regolarmente al volante della sua vettura. Per Nissany sarà la prima volta in una sessione di un weekend ufficiale di Formula 1, dopo aver testato per la prima volta una monoposto della scuderia di Grove nei test post-stagionali di Abu Dhabi lo scorso Dicembre.

Nissany è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con la Trident: dopo i primi cinque round della stagione l’israeliano occupa la 18° posizione con un punto, conquistato nella prima gara stagionale in Austria arrivando al decimo posto. Nissany ha commentato così questa sua opportunità: “Sono molto ansioso di salire in macchina a Barcellona. Guidare in una FP1 per la prima volta è una pietra miliare per ogni pilota, ma per me è anche un traguardo nazionale rappresentare la bandiera israeliana. Mi sto preparando a fondo con il team e credo che possiamo trarne un grande risultato”.

Immagine in evidenza: © williamsf1.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Roy Nissany sarà al volante della Williams nella FP1 di Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*