Roy Nissany sarà al volante della Williams nella FP1 di Barcellona

11 Agosto 2020 - 12:53
|
GP Spagna 2020

Il pilota israeliano sostituirà Russell nella prima sessione di prove libere del venerdì




Nella FP1 del Gran Premio di Spagna di questa settimana ci sarà un volto nuovo in casa Williams, con Roy Nissany che sarà al volante della FW43 nella sessione di prove libere del venerdì mattina.

Il pilota israeliano sostituirà George Russell, con l’inglese che tornerà poi regolarmente al volante della sua vettura. Per Nissany sarà la prima volta in una sessione di un weekend ufficiale di Formula 1, dopo aver testato per la prima volta una monoposto della scuderia di Grove nei test post-stagionali di Abu Dhabi lo scorso Dicembre.

Nissany è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con la Trident: dopo i primi cinque round della stagione l’israeliano occupa la 18° posizione con un punto, conquistato nella prima gara stagionale in Austria arrivando al decimo posto. Nissany ha commentato così questa sua opportunità: “Sono molto ansioso di salire in macchina a Barcellona. Guidare in una FP1 per la prima volta è una pietra miliare per ogni pilota, ma per me è anche un traguardo nazionale rappresentare la bandiera israeliana. Mi sto preparando a fondo con il team e credo che possiamo trarne un grande risultato”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © williamsf1.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: