Romain Grosjean sarà dimesso martedì dall’ospedale

Le condizioni del pilota francese sono in netto miglioramento: ha ricevuto la visita di Guenther Steiner e potrebbe lasciare l'ospedale a breve

Romain Grosjean ha trascorso la notte in ospedale dopo il pauroso incidente avuto ieri al via del Gran Premio del Bahrain, in cui ha riportato delle forti ustioni a entrambe le mani dopo il violento impatto con le barriere e l’incendio dal quale è poi riuscito ad uscire.

Questa mattina la Haas ha rilasciato un comunicato di aggiornamento sulle condizioni del proprio pilota. Secondo quanto si legge, i trattamenti ai quali Grosjean è stato sottoposto per rimuovere le bruciature stanno procedendo bene e che già Martedì 1 Dicembre potrebbe lasciare l’ospedale nel quale ora è ricoverato.

Il comunicato recita così: “Romain Grosjean sta continuando la sua convalescenza presso l’ospedale della Bahrain Defense Force (BDF) essendo rimasto lì la notte dopo l’incidente di domenica al Gran Premio del Bahrain. Il trattamento sulle ustioni che Grosjean ha riportato sul dorso di entrambe le mani sta andando bene. Grosjean ha ricevuto lunedì la visita da Guenther Steiner, team principal dell’Haas F1 Team, e si prevede che sarà dimesso dalle cure dell’ospedale martedì 1 dicembre. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti quando le informazioni saranno disponibili”.

Oltre a questo comunicato, secondo alcune voci del paddock Guenther Steiner sarebbe pronto ad accettare ogni decisione di Grosjean sul voler correre o meno il Gran Premio di Sakhir del prossimo weekend, senza obbligarlo a partecipare alla penultima gara stagionale.

Immagine in evidenza: © haasf1team.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Romain Grosjean sarà dimesso martedì dall’ospedale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*