Robert Kubica in pista con Alfa Romeo nelle FP1 del GP Stiria

07 Luglio 2020 - 20:37
|

Il pilota polacco ritorna in azione questo week-end, prendendo il posto di Giovinazzi per le prime libere del secondo appuntamento austriaco




Dopo Jack Aitken con la Williams, un altro terzo pilota è pronto a scendere in pista nel week-end del GP di Stiria. L’Alfa Romeo infatti farà girare Robert Kubica nelle FP1 del Red Bull Ring, con il polacco che salerà sulla monoposto di Antonio Giovinazzi, che comincierà il suo lavoro dalle FP2. Ritorna in pista quindi Kubica dopo la sua apparenza ai test invernali di Barcellona, dove ha registrato il miglior tempo alla mattina della quarta giornata di test.

“Non vedo l’ora di tornare in pista questo week-end, specialmente dopo la lunga pausa che il mondo del motorsport è andata incontro.”, commenta Kubica. “Il mio obiettivo, come sempre, è quello di prendere più dati possibili per gli ingegneri e dare loro il feedback dal mio cockpit. Questo week-end sarà un’esperienza nuova per tutti, correre sulla stessa pista che ci siamo stati pochi giorni fa. Sarà una questione di rifinire i dati collezionati durante il GP Austria e testare gli aggiustamenti che vogliamo fare alle monoposto”.

Di seguito il commento del team principal Frédéric Vasseur: “Sono impaziente di vedere Robert in macchina venerdì. Un pilota con esperienza viene sempre con un feedback di valore e lui ci aiuterà a capire meglio la nostra macchina. Robert era con il team lo scorso week-end, quindi sa di tutto quello che abbiamo discusso nei meetings con gli ingegneri e durante le sessioni. Sarà una chance per lui di provare la macchina e aiutarci a farla migliorare ancora”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: