Renault R.S. 20: ecco la nuova monoposto Renault

12 Febbraio 2020 - 15:14
|

Presentata la nuova moonposto in stile 'full black' con cui Ocon e Ricciardo disputeranno il mondiale 2020.




La Renault ha divulgato le prime immagini della nuova R.S.20, vettura con cui la Casa francese prenderà parte al Campionato Mondiale di Formula 1 2020. 

Al volante della nuova nata in Casa Renault troveremo Daniel Ricciardo ed il rientrante Esteban Ocon, rimasto senza sedile nel 2019 e pronto a tornare nuovamente in pista nel 2020 come pilota titolare. 

Le immagini diffuse dalla Renault mostrano chiaramente come anche questa vettura sia uno sviluppo della monoposto 2019, riprendendo e migliorando alcuni concetti già visti nella passata stagione. 

Con un chiaro focus anche sull’affidabilità e non solo sulla pura performance, la Renault tenterà nuovamente l’assalto al quarto posto in classifica costruttori dopo aver perso il confronto diretto con la McLaren nel 2019. Punto di forza del costruttore francese, saranno sicuramente i due piloti, senza dubbio due top driver tra i migliori della griglia. 

Un particolare della nuova Renault R.S.20 ©Renault F1 Team – Twitter Account

Dalle prime immagini si può chiaramente notare come il lavoro si sia concentrato sulla parte anteriore, con un nuovo muso un nuovo S-Duct e diverse appendici aerodinamiche poste anteriormente rispetto all’abitacolo. 

Per una migliore analisi dei dettagli, vi ricordiamo che TheLastCorner.it pubblicherà un’approfondita analisi tecnica nelle prossime ore. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Renault F1 Team - Twitter account

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: