Red Bull, Verstappen: “Migliorati da settimana scorsa”; Albon: “Giornata così così”

10 Luglio 2020 - 18:29
|

Il team austriaco comincia bene il suo secondo week-end al Red Bull Ring, con Max davanti a tutti e Alex col 7° tempo




C’è voglia di rivincita in casa Red Bull dopo la doppia delusione nella gara inaugurale della stagione. Nelle prime due sessioni di libere andate in archivio per l’inedito GP Stiria a Spielberg, il team austriaco vuole provare a recitare un ruolo da protagonista per il resto del week-end. Max Verstappen chiude il venerdì in testa con un 1:03.660, mentre Alexander Albon è settimo con un 1:04.437, quasi 8 decimi di ritardo sul suo compagno. E questi tempi possono essere congelati, con la FP3 e le qualifiche di domani a rischio causa probabili temporali.

“La macchina si sente già migliorata dalla scorsa settimana, è molto più bilanciata e abbiamo fatto un buon step in avanti.”, afferma Verstappen alla fine della giornata. “Ovviamente è ancora troppo presto per dire se saremmo con Mercedes, ma dal nostro lato siamo contenti. Abbiamo provato un paio di direzioni per capire meglio la monoposto e penso che stiamo andando nella direzione giusta. Ora dobbiamo aspettare e vedere che tempo ci sarà domani. Comunque anche se le qualifiche non si faranno sabato ci sarà domenica mattina per farle. Non mi aspetto di andare in Pole Position con questo giro”.

Più perplesso invece Albon: “Abbiamo provato delle cose diverse per compararle a settimana scorsa, siamo anche stati creativi. Alcuni cambiamenti hanno funzionato, altri no, quindi è stata una giornata così così. Certamente il meteo per domani è un’incognita, vedremo cosa accadrà e se scenderemo in pista, perchè qui quando piove è un monsone. Comunque faremo come ogni altro venerdì , guardando i dati per capire come possiamo migliorare domani. Max ha avuto una buona sessione ed è confortevole nella sua monoposto, fortunatamente possiamo imparare dal suo lato del garage per fare un passo in avanti”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Bryn Lennon/Getty Images - Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: