Red Bull, Verstappen: “Contento della prima fila”; Albon: “Potevo fare di meglio”

11 Luglio 2020 - 19:34
|
GP Stiria 2020

Max e Alex occuperanno la seconda e sesta piazza sulla griglia dopo le bagnatissime qualifiche valevoli per il GP Stiria




Le qualifiche del GP Stiria sono state caratterizzate da una pioggia incessante che ha messo alla prova i piloti in una situazione di scarsa visibilità e grip. Per la Red Bull è una giornata tutto sommato positiva, con Max Verstappen che raccoglie il miglior risultato possibile, ossia la prima fila. L’olandese infatti firma nel Q3 il secondo tempo con un 1:20.489 e domani partirà affianco al poleman Lewis Hamilton. Alexander Albon invece fatica non poco nelle condizioni di bagnato e si qualifica in settima posizione con un 1:21.251. Il pilota thailandese partirà sesto sulla griglia grazie alla penalità inflitta a Lando Norris di 3 posizioni per aver ignorato le bandiere gialle in FP1.

“E’ stata una qualifica difficile con queste condizioni ma sono contento di aver preso il secondo posto in griglia.” afferma Verstappen. “In Q1 e Q2 mi sono sentito a mio agio, poi nel Q3 ha ricominciato a piovere di più e non mi sono sentito bene con il bilanciamento della vettura (troppo sovrasterzo). Nel mio giro finale potevo fare di meglio ma, anche se non fossi uscito di pista all’ultimo cordolo non sarebbe stato abbastanza per battere Lewis. Domani sarà un altro giorno, vedremo se con condizioni asciutte potremmo lottare per la vittoria. Partire in prima fila ci da una grande opportunità per raccogliere tanti punti, sperando allo stesso tempo di rendere la giornata difficile alla Mercedes”.

Di seguito le parole di Albon: “Oggi sarebbe potuta andare meglio per me. E’ stato un mio errore, sono andato fuori all’ultimo giro mentre stavo migliorando, altrimenti potevamo essere in P3. Forse ero più felice con il bilanciamento lo scorso week-end, quindi avremo un po di lavoro da fare stasera. Guardando a domani, il nostro passo gara è buono così come abbiamo visto settimana scorsa. Dovremmo essere intelligenti con la strategia visto che tutti sanno cosa aspettarsi dopo domenica scorsa, vediamo cosa accadrà”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Joe Klamar/Getty Images - Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: