Red Bull | Verstappen: “Abbiamo fatto quello che volevamo”, Albon: “Stiamo migliorando”

Le dichiarazioni dei due piloti della Red Bull dopo il primo giorno del Gran Premio del 70° Anniversario

In casa Red Bull il venerdì del Gran Premio del 70° Anniversario sul circuito di Silverstone è andato molto bene, senza nessun intoppo degno di nota e con dei buoni riscontri da parte dei due piloti.

Max Verstappen ha chiuso la giornata con il quarto tempo realizzato nelle FP2, ad otto decimi di ritardo da Lewis Hamilton. Con un miglior tempo di 1:26.437, il pilota olandese ha commentato così la sua giornata: “Oggi abbiamo fatto tutto quello che volevamo, quindi sono abbastanza soddisfatto e nel complesso è andato tutto bene. Il divario con la Mercedes lo scorso fine settimana era grande, quindi ovviamente penso che sia abbastanza normale che non possiamo magicamente cambiare le cose entro pochi giorni, ma stiamo facendo quello che possiamo. Abbiamo provato alcune cose con la macchina, penso che alcune fossero davvero decenti, ma ovviamente dovremo affrontarle bene stasera e vedere domani. Penso che potremmo essere abbastanza vicini in qualifica con il gruppo dietro, ma poi in gara potremmo essere di nuovo abbastanza da soli. Le gomme più morbide hanno avuto molto più degrado oggi e penso che sia quasi impossibile fare una sosta ora. Immagino che vedremo molte strategie a due soste in gara, ma non mi aspetto che il cambio delle gomme stabilisca la classifica in modo diverso”.

Alexander Albon ha chiuso la giornata all’11° posto nelle FP2 con un miglior tempo di 1:26.960, ma il pilota thailandese si sente meglio alla guida della sua monoposto e ha commentato così la sua giornata: “Stiamo facendo progressi sessione dopo sessione per cercare di ottenere ciò che voglio dalla macchina e ora dobbiamo solo analizzare i dati stasera per tornare più forti domani. È stata una giornata piuttosto semplice e abbiamo giocato con alcune cose per vedere cosa ha aiutato e cosa no. Questo fine settimana le mescole degli pneumatici sono un gradino più morbido e non sono un grande fan di ciò perché penso che siano troppo morbide per questo circuito. Vediamo cosa fanno tutti domani, ma penso che sia meglio correre con le medie rispetto che con le morbide. Il fatto è che abbiamo solo un certo numero di gomme medie e dure per il fine settimana, il che significa che sei un po’ bloccato con la strategia, quindi domani sarà importante quale gomma decideremo di utilizzare in ogni sessione di qualifica. È solo venerdì e oggi tutti nascondono qualcosa, quindi domani avremo un’immagine più fedele”.

© Aston Martin Red Bull Racing / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Red Bull | Verstappen: “Abbiamo fatto quello che volevamo”, Albon: “Stiamo migliorando”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*