Raikkonen partirà dalla pit lane

© Alfa Romeo Racing Official Twitter Page

Kimi Raikkonen ha pagato caro l’incidente di ieri pomeriggio che, oltre a non avergli permesso di disputare la Q3, lo ha costretto alla sostituzione del cambio.

È stato un sabato molto sfortunato quello di Kimi Raikkonen. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, il finlandese è andato a sbattere violentemente contro le barriere all’uscita della parabolica dopo un errore commesso all’entrata dell’ultima curva. 

Dopo il brutto impatto con le barriere, i meccanici del team Alfa Romeo Racing hanno subito capito che la monoposto aveva subito dei gravi danni e hanno iniziato le riparazioni.
Questa mattina è arrivata la notizia che sulla C38 di Kimi Raikkonen è stato sostituito non solo il cambio, ma anche alcuni elementi della power unit. 

La notizia però era già nell’aria da ieri, vista la violenza dell’impatto. Il finlandese partirà quindi dalla pit lane, sfruttando al massimo i suoi nuovi componenti per cercare di conquistare dei punti importanti. 

Per Kimi Raikkonen si tratta dell’utilizzo della terza centralina e del quarto motore termico della sua power unit. I tecnici però, hanno optato per non sostituire le batterie ed i motorgeneratori. Una scelta strana, visto che comunque Kimi sarebbe partito dalla pit lane ed ha raggiunto il limite delle tre componenti utilizzate sia per quanto riguarda la MGU-H che per quanto riguarda le batterie.
Il finlandese ha ancora un MGU-K da utilizzare ‘senza penalità’, visto che sarà il terzo elemento di quel tipo utilizzato in stagione.

Immagine in evidenza: ©Alfa Romeo Racing Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Raikkonen partirà dalla pit lane"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*