Racing Point, Stroll: “Non era giornata”; Hulkenberg: “Un gran peccato”

02 Agosto 2020 - 19:36
|
GP Gran Bretagna 2020

Delusione per il team anglo-canadese, con Lance solo P9 mentre Nico non riesce nemmeno a partire per un grave problema alla PU




Chi esce sconfitto da questo primo week-end di Silverstone è la Racing Point. Dopo una serie di belle prestazioni tra Austria e Ungheria, il team ha deluso nella sua gara di casa. Lance Stroll ha chiuso in nona posizione non avvicinandosi nemmeno per un attimo al passo gara mostrato venerdì. Nico Hulkenberg invece si è ritirato prima della partenza per un grave problema d’accensione della Power Unit che gli ha impedito persino di posizionarsi in griglia. Una domenica difficile, che ha effetti anche sul costruttori dove la Racing Point scende (momentaneamente) al quinto posto.

“Siamo riusciti ad arrivare nuovamente a punti, ma sono deluso dal nono posto di oggi.”, afferma Stroll. “Il bilanciamento era migliorato e mi aspettavo di essere più competitivo, ma siamo scivolati indietro in gara. Non era la nostra giornata, ma dobbiamo concentrarci sul prossimo week-end per ritornare più forti e mostrare quello che la nostra macchina può fare. Nico? E’ un peccato che non sia riuscito a partire, aveva fatto un bel lavoro in questo fine settimana”.

“E’ un gran peccato non riuscire ad essere partiti in gara”, dice Hulkenberg. “Mi dispiace per il team perchè avevano fatto di tutto per far si che potessi mettermi in griglia. Ringrazio tutti i ragazzi per il loro aiuto in questo week-end. E’ stato come fare un salto nel buio profondo, ma mi sono goduto l’opportunità di lavorare nuovamente con questo team. Sarebbe stato bello mettere a segno un buon risultato per ripagarli del loro duro lavoro”.

Nico dovrebbe essere in pista anche la prossima settimana per il GP 70° Anniversario. Tuttavia si attende la conferma della Racing Point, che a sua volta vuole sapere quando Sergio Perez potrà tornare nel paddock.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: