Prost lancia la bomba: Ricciardo potrebbe andare via a fine 2020

© Renault F1 Team - Twitter

“Il matrimonio Ricciardo-Renault, potrebbe finire dopo questa stagione.” Con queste parole rilasciate a Canal+, Alain Prost accende il mercato in ottica 2021, quasi sorprendenti le dichiarazioni del francese, che però ha voluto ribadire che questo è solo uno degli scenari che potrebbe riservare il finale di 2020 alla Renault.

Il direttore sportivo non esecutivo di Renault ammette che questa è solo un’ipotesi, e che il tutto verrà deciso solamente una volta scesi in pista, dove Daniel potrà capire a che livello è la scuderia francese e a cosa vorrà realmente ambire in ottica 2022.  

Il pluricampione francese però ha voluto subito calmare le acque affermando che la priorità per l’australiano è rimanere, e che le trattative per il rinnovo sono già iniziate e si spera di chiuderle entro settembre.

Ma ci sarà realmente una fumata bianca? Questo è forse il vero punto interrogativo, tutti sappiamo che Daniel è un pilota abituato a lottare per i gradini del podio e sicuramente un’altra stagione a metà classifica sarebbe un duro colpo da digerire per il pilota di Perth.

Guardandosi attorno, diamo per escluso un ritorno in Red Bull, visto anche il clima con cui le parti si sono lasciate, l’unica opportunità sarebbe in Ferrari in caso di addio di Vettel. Posto che Ricciardo gradirebbe tanto sia per rilanciarsi in ottica mondiale sia per ritrovare la mentalità da lottatore e da vincente che tanto l’ha contraddistinto nell’era Red Bull.

Michele Massa

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Prost lancia la bomba: Ricciardo potrebbe andare via a fine 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*