Pirelli, comunicati i set di gomme per i Gran Premi del 2020

23 Giugno 2020 - 18:29
|

Ecco il numero di pneumatici Pirelli messi a disposizione dei piloti per tutti i Gran Premi del mondiale 2020 di Formula 1




L’evolversi della pandemia del Coronavirus e le complicazioni derivate da essa hanno costretto tutti ad adattarsi a questa nuova situazione. In Formula 1, oltre all’inizio di stagione inedito a luglio, è stata stravolta anche la regola riguardo al set di gomme. Infatti sarà Pirelli a scegliere quali e soprattutto quanti treni di pneumatici portare ai Gran Premi. Dopo aver svelato i compound per le prime 8 gare del mondiale, la casa milanese oggi ha annunciato il numero di set di gomme che andrà a portare ad ogni week-end di gara di quest’anno.

Per ogni gara, Pirelli porterà 8 treni di gomme soft, 3 di gomme medie e 2 di gomme dure. Quest’allocazione rimarrà tale per tutta la stagione, lasciando quindi a team e piloti il dubbio su come usare questi set di pneumatici. Il mondiale 2020 di Formula 1 inizierà il 5 luglio con il GP Austria. Sarà la prima di due gare previste al Red Bull Ring (l’appuntamento successivo si terrà il 12 luglio e sarà chiamato GP Stiria). Ricordiamo che per entrambi i week-end Pirelli porterà le gomme C4 (Soft), C3 (Medium) e C2 (Hard).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: