Perez positivo al Covid-19, salta il GP Gran Bretagna!

30 Luglio 2020 - 21:38
|
GP Gran Bretagna 2020

Il messicano della Racing Point dovrà stare in isolamento e non potrà correre a Silverstone, Gutierrez e Vandoorne pronti a sostituirlo




Un brutto colpo per la Racing Point alla vigilia del primo dei due week-end di gara a Silverstone. Sergio Perez è stato trovato positivo al Covid-19 e quindi non potrà correre il GP Gran Bretagna. Il pilota messicano aveva saltato la conferenza stampa del giovedì proprio perchè il primo test per il Coronavirus gli aveva dato un esito ‘non conclusivo’.

Questo ha fatto si che Perez dovette rifare il test in giornata, ed esso ha dato poi esito positivo. La FIA ha già comunicato che il messicano è stato già messo in auto-isolamento in accordo con le autorità locali e che tutti coloro che hanno avuto contatto con Sergio sono stati già messi in quarantena.

Adesso è corsa al tempo per la Racing Point che deve mettere un sostituto per correre a Silverstone insieme a Lance Stroll. In quanto team satellite Mercedes è facile immaginare che la squadra di Brackley possa dargli uno dei loro piloti di riserva. Favorito tra loro Esteban Gutierrez, in quanto Stoffel Vandoorne sarà impegnato settimana prossima in Formula E proprio con Mercedes. In queste ore inoltre sta spuntando la voce di un ritorno di Nico Hulkenberg per il GP Gran Bretagna.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: